Se la settimana scorsa il meteo ha regalato temperature miti e un bel sole caldo, dall'11 al 17 febbraio il freddo tornerà su Roma. Le temperature minime saranno molto più basse e in alcuni giorni ci sarà qualche lieve precipitazione, soprattutto nelle ore pomeridiani e serali. I venti saranno principalmente moderati, con l'unica eccezione della giornata di lunedì 11 febbraio in cui saranno molto forti. Ed è proprio la giornata di oggi quella che prevede piogge e schiarite a partire dalle ore 13, anche se le temperature previste sono più miti di quelle calcolate per gli altri giorni della settimana: la minima è di 10°, mentre la massima di 14°. Martedì, invece, ci sarà un drastico calo, con oscillazioni tra i 3° e i 13°. Non sono previste né precipitazioni né nuvole all'orizzonte, e i venti saranno moderati per tutta la durata della giornata.

Freddo con assenza di precipitazioni

Le temperature si abbasseranno ancora di più mercoledì 13 febbraio: la minima prevista è di 2°, mentre la massima non supera gli 11°. Il tempo sarà sereno, con precipitazioni assenti e venti moderati. Un po' di nuvole torneranno invece giovedì 14 febbraio tra le 13 e le 19: non ci saranno però piogge, mentre i venti saranno deboli e moderati. Si alzano un po' le temperature venerdì 15 febbraio, con la minima prevista a 4° e la massima a 14°. Non sono previste precipitazioni o annuvolamenti, e i venti saranno deboli e moderati.

Il meteo del weekend

Anche il weekend di sabato 16 e domenica 17 febbraio seguirà l'andamento della settimana: a un abbassamento delle temperature minime, infatti, corrisponderà anche l'assenza di precipitazioni e la debolezza dei venti. L'unico cruccio sarà il clima rigido, dato che la minima prevista è di 4° mentre la massima è di 12°. Se però sabato la giornata sarà piena di sole e non ci sarà nemmeno una nuvola, diverso sarà il discorso per la domenica, dove il cielo sarà coperto per tutto l'arco delle 24 ore.