201 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Roma, riecco la pioggia: domani temporali su tutto il Lazio

Meteo Roma e Lazio. Domani, martedì 26 marzo 2019, previsto l’arrivo di una veloce perturbazione su Roma e sul Lazio. Previste piogge forti sulla Capitale e su tutta la regione. Già dal 17, però, tornerà a splendere il sole e per il prossimo fine settimana è previsto bel tempo.
A cura di Enrico Tata
201 CONDIVISIONI
foto di repertorio
foto di repertorio

Una breve parentesi di pioggia tra giorni soleggiati e caldi. Domani, martedì 26 marzo, è previsto l'arrivo sull'Italia di una forte ma passeggera perturbazione che porterà forti precipitazioni su tutte le regioni del nord e acquazzoni e temporali sul Lazio e su Roma. Domani le piogge sulla Capitale sono previste soprattutto nella tarda mattinata e verso l'ora di pranzo. Già in serata sono previste ampie schiarite. Da mercoledì 27 marzo tornerà a splendere il sole, con le temperature che si rialzeranno e si manterranno stabilmente, almeno per quanto riguarda le massime, intorno ai 20 gradi. Per il prossimo fine settimana, sabato 30 e domenica 31 marzo, previsto bel tempo e sole su tutta la regione. Il secondo weekend di seguito in cui i romani e cittadini del Lazio in generale potranno recarsi sulle spiagge del litorale per un assaggio d'estate. Le temperature minime, nelle ore più fredde della notte, si manterranno intorno ai 10 gradi. Per quanto riguarda la prima settimana d'aprile, le previsioni (ancora incerte e poco attendibili) parlano di un generale peggioramento del quadro meteorologico.

Meteo Roma e Lazio, le previsioni per domani, 26 marzo 2019

Per riassumere la situazione prevista per domani, 26 marzo, ecco le previsioni pubblicate sul sito IlMeteo.it: "Martedì 26, l'aria polare sfonderà ulteriormente sul nostro Paese dando vita ad un vortice depressionario sul Mar Tirreno. Il maltempo quindi si concentrerà sulle regioni adriatiche ed in Sardegna (specie i settori orientali) con fortissimi venti da Nord, rovesci anche a carattere temporalesco, nevicate fino a quote collinari (specie tra Marche e Abruzzo) e possibili mareggiate con formazione di trombe marine lungo le coste più esposte. Col passare delle ore le piogge raggiungeranno anche Lazio, Campania e Basilicata".

201 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views