121 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Roma: notti tropicali, prosegue il dominio dell’anticiclone africano sull’Italia

Il meteo su Roma prevede il dominio dell’anticiclone africano, con giornate che vedranno punte di 40 gradi e notti tropicali, durante le quali sarà difficile dormire, specialmente in città. Sono previsti brevi temporali ma il weekend di sabato 4 e domenica 5 agosto sarà bollente.
A cura di Redazione Meteo
121 CONDIVISIONI
Immagine

Estate rovente a Roma. La Capitale è stretta nella morsa di un caldo che sembra non lasciare tregua. Continuano le giornate con punte di 40 gradi e asfalto bollente per chi si trova in città per lavoro o per piacere; notti tropicali in cui è difficile prendere sonno se non si è muniti di condizionatore o di un buon ventilatore che possano alleviare la calura che non abbandona i romani nemmeno nelle ore di riposo.

Domina a Roma come in tutta Italia l'anticiclone africano con caldo afoso e umidità: "Prosegue il dominio dell'anticiclone africano sull'Italia. E' un caldo opprimente, afoso, soprattutto sulle grandi città, dove di notte si fatica a dormire a causa delle temperature che non si abbassano di molto e dell'umidità". E' quanto riferisce Meteo.it avvisando che "anche la giornata di oggi, mercoledì 1 agosto, sarà rovente, con punte di 38-39 gradi soprattutto sulle grandi città del Centro-Nord come Trieste, Firenze e Bologna". "Poche le precipitazioni, quasi esclusivamente sull'arco alpino e inoltre su Basilicata e Calabria.

Brevi temporali ma weekend bollente

Secondo quanto si apprende dalle previsioni di domani, qualcosa si muoverà, in particolare su Lazio, Abruzzo, Molise e al Sud, dove nella giornata di venerdì sono previsti temporali intensi, anche con rischio di grandine: oltre alle regioni meridionali peninsulari, a rischio anche il Lazio, con possibilità di fenomeni forti fino a Roma". Antonio Sanò direttore del Meteo.it avverte che "nel prossimo weekend di sabato 4 e domenica 5 agosto farà ancora molto caldo; il sole sarà prevalente, ma non per tutti. A rischio temporali, oltre all'arco alpino, anche il medio e basso Tirreno, la Sicilia e la Sardegna".

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views