16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Roma, Nerone avanza: la prossima sarà la settimana più calda dell’estate 2018 (ma durerà poco)

Meteo Roma. Temperature sopra i 35 gradi nel corso della prossima settimana, ma il caldo durerà poco. Perché, scrivono i meteorologi del sito IlMeteo.it, dal 7 agosto è prevista una violenta perturbazione che porterà piogge e temperature più fresche. Forse segnerà addirittura l’addio dell’estate 2018.
A cura di Enrico Tata
16 CONDIVISIONI
Immagine

L'anticiclone Nerone avanza, la prossima settimana farà caldo, caldissimo, ma durerà poco. Perché dal 7 agosto, secondo i meteorologi de IlMeteo.it, potrebbe letteralmente finire l'estate con l'arrivo di una forte perturbazione da nord. Da lunedì 30 luglio a domenica 5 agosto la penisola potrebbe vivere la settimana più calda dell'estate, con temperature che potrebbero superare i 35 gradi a Roma, ma potrebbero arrivare a toccare anche i 37 gradi.

Roma, arriva la settimana più calda dell'estate

Il caldo durerà poco, come detto, perché per Antonio Sanò, fondatore del sito di previsioni meteorologiche, perché dal 6 o 7 agosto "le cose cambieranno in modo radicale; certo vi avevamo anticipato che il mese di Agosto si prospettava meno caldo del’anno scorso, e fin qui sarebbe stato anche un bene, e vi avevamo anche annunciato che sarebbe stato più piovoso del normale, ma non ci aspettavamo una rottura così anticipata dell’Estate, una burrasca di Ferragosto con una settimana di anticipo. Dalle ultime elaborazioni appare evidente un calo termico e piogge al Nord, Centro e Adriatiche già all’inizio della seconda settimana". L'estate, che già è stata caratterizzata da rotture brusche e improvvise, subirà uno stop, forse definitivo, già nella seconda settimana di agosto e quindi prima di Ferragosto. Il rientro, per i vacanzieri romani, potrebbe essere molto bagnato, ma almeno non troppo caldo.

Le previsioni del tempo su METEO.FANPAGE.IT

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views