Non c'è pace sul fronte meteo a Roma e nel Lazio, dopo le piogge e la grandinata di ieri. Anche la prossima settimana la Capitale sarà avvolta da un'atmosfera fredda e carica di perturbazioni, con l'intera regione ostaggio di un clima autunnale, caratterizzato da un freddo fuori stagione. Secondo le previsioni meteorologiche il maltempo insisterà su Roma e sul Lazio, con piogge e cielo coperto almeno fino a giovedì 16 maggio. Nella giornata di mercoledì sono previste molte precipitazioni, con temporali simili a quelli che si sono abbattuti nella giornata di ieri sulla Città Eterna. È inoltre previsto l'arrivo di un nuovo ciclone, oltre a un'instabilità che interesserà la zone interne del Lazio, con rovesci locali che si alterneranno a qualche schiarita. Per la giornata di oggi non sono previste piogge, che invece si abbatteranno da martedì con una possibile tregua tra giovedì e venerdì. Ecco nel dettaglio le previsioni meteo a Roma e nel Lazio per questa settimana:

Meteo a Roma e nel Lazio lunedì 13 maggio

Oggi sono previste nubi sparse che si alterneranno a schiarite nel corso della giornata. Non sono invece previste piogge a Roma, con la temperatura massima registrata che sarà di 19°C, mentre la minima di 11°C. Lo zero termico si attesterà a 2300 m. Nel corso della mattinata i venti proverranno dal versante Nord-Nordest e saranno di debole intensità, mentre nel pomeriggio proverranno da Nord e saranno leggermente più forti. Nessuna allerta meteo presente.

Meteo a Roma e nel Lazio martedì 14 maggio

Domani i cieli sulla Capitale saranno molto nuvolosi, coperti per gran parte della giornata. Sono previste deboli piogge nel pomeriggio (15 mm di pioggia). La temperatura massima si aggirerà intorno ai 20°C, con la minima che sarà di 10°C. Lo zero termico si attesterà a 1800 m. Al mattino i venti saranno moderati e proverranno da Nord-Nordest, mentre nel pomeriggio saranno assenti o molto deboli e verranno da direzioni variabili. Nessuna allerta meteo presente.

Meteo a Roma e nel Lazio mercoledì 15 maggio

Nella giornata di mercoledì le nubi saranno in progressivo aumento, con piogge e rovesci a carattere temporalesco previsti nel pomeriggio. I rovesci si attenueranno la sera, con un calo delle precipitazioni. Sono previsti 11 mm di pioggia, con la temperatura massima registrata di 17°C, mentre la minima si attesterà sui 9°C. Lo zero termico sarà a 2400 m. I venti saranno deboli sia la mattina che il pomeriggio e proverranno da Nordest e da Sud. Nessuna allerta meteo presente.

Meteo a Roma e nel Lazio giovedì 16 maggio

La giornata di giovedì registra un miglioramento del meteo su tutta la regione, con nubi sparse durante la giornata che si alterneranno al sereno della sera. Non sono previste piogge, con la massima intorno ai 18°C e la minima sui 12°C. Lo zero termico si percepirà a 2300 m. Nel corso della mattinata i venti saranno deboli e proverranno da Nord-Nordest, mentre nel pomeriggio aumenteranno leggermente di intensità e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente.

Meteo a Roma e nel Lazio venerdì 17 maggio

Anche venerdì il tempo sarà in miglioramento, nonostante le nubi sparse presenti nel corso dell'intera giornata. Anche venerdì non sono previste piogge, con la massima che toccheranno i 19°C, mentre la minima si attesterà sugli 11°C. Lo zero termico sarà avvertito a 3000 m. Nella prima mattinata il cielo sarà prevalentemente sereno, mentre nel corso della giornata sarà poco nuvoloso. I venti saranno deboli e proverranno prevalentemente da Sudest. Nessuna allerta meteo presente.