77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Roma, arriva Minosse: caldo e sole nel fine settimana, massime sopra i 36 gradi

Meteo Roma. Sabato e domenica ondata di caldo africano, con le temperature massime che a Roma supereranno i 36 gradi. La Capitale sarà una delle città più calde della penisola insieme a Ferrara e a Firenze. Si tratta della più intensa ondata di caldo dell’estate, avvertono i meteorologi. Lunedì le temperature potrebbero scendere di qualche grado.
A cura di Enrico Tata
77 CONDIVISIONI
Immagine

Sabato e domenica farà caldo, molto caldo. Se è una buona notizia per chi andrà al mare, dove troverà sole su tutte le spiagge del litorale del Lazio, per chi rimarrà a Roma significherà resistere a temperature che arriveranno a toccare i 36 gradi nelle ore più calde della giornata di sabato. Già nella serata di domenica è previsto però un leggero calo. L'anticiclone africano, come l'hanno denominato i meteorologi de il Meteo.it, si sta posizionando in queste ore sull'Italia e porterà caldo e afa in tutte le regioni. Si tratta, avvertono gli esperti, della più intensa ondata di caldo di questa estate. Le temperature saliranno vertiginosamente tra sabato 14 luglio e domenica 15 luglio a partire dalle regioni meridionali e poi l'ondata di caldo salirà verso nord. Previste punte di 43 gradi nelle zone interne della Sicilia, 39 gradi a Siracusa, Catania, Oristano e Sanluri in Sardegna. Tra le città più calde ci sono Firenze, Roma e Ferrara. A Milano, Napoli e Palermo le temperature massime toccheranno i 33 gradi.

Lunedì le temperature si abbasseranno

Secondo Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, "Lunedì 16 l’estate subirà uno scacco quasi matto. Una perturbazione atlantica investirà gradualmente tutte le regioni settentrionali e poi quelle centrali con temporali, grandinate, locali trombe d’aria e un crollo termico di 10°C su tutto il Nord". Lunedì a Roma previsto un calo delle temperature, che dovrebbero scendere (le massime) a 30/31 gradi, l'arrivo di nuvole. Non dovrebbe piovere.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views