161 CONDIVISIONI
11 Giugno 2020
9:14

Meteo Roma 11 giugno: temporali e piogge sulla capitale, temperature in calo

Temporali e forti piogge sulla capitale a partire dalle 11 del mattino. Il maltempo si protrarrà per tutta la giornata, almeno fino alle 17 del pomeriggio. Dopo sono previste brevi schiarite, ma il cielo rimarrà prevalentemente nuvoloso per tutta la giornata. Situazione in miglioramento a partire da domani.
A cura di Redazione Meteo
161 CONDIVISIONI

Maltempo oggi a Roma, giovedì 11 maggio. Nonostante il sole della mattina, intorno alle 11 sulla capitale si abbatteranno temporali molto forti, che dureranno fino a pomeriggio inoltrato. Se pensavate quindi di godervi il tepore e la bellezza del sole con qualche passeggiata all'aperto, forse è il caso di cambiare idea e virare più su posti al chiuso. O meglio, visto che la pandemia da coronavirus non è ancora finita, forse è bene stare in casa e aspettare che passi la tempesta. Già questa notte ha piovuto a Roma e provincia, ma dalle prime ore del mattino è sembrato tornasse il sereno. Breve pausa e poi si ricomincia alle 11 con i temporali fino alle 17. Dopodiché il cielo rimarrà nuvoloso tutto il giorno, con qualche schiarita di tanto in tanto.

Meteo Roma 11 giugno, temperature in calo

Anche le temperature non saranno alte come quelle dei giorni scorsi. Per oggi la minima non supererà i 14 gradi, mentre la massima non arriverà oltre i 21 gradi. Nonostante non si possa ovviamente dire che sia tornato il freddo, le temperature sono calate rispetto quelle cui ci eravamo abituati nei giorni precedenti, quando erano arrivate addirittura a sfiorare i 30 gradi. Nonostante i forti temporali previsti per la giornata di oggi, i venti soffieranno tra deboli e moderati, e non avranno forte intensità La situazione sarà in leggero miglioramento nei prossimi giorni, con le temperature in leggero rialzo e una piccola tregua dalla pioggia, almeno per quanto riguarda la capitale. Nonostante questo, il cielo sarà prevalentemente nuvoloso, mentre per domenica è prevista nebbia per gran parte della giornata.

161 CONDIVISIONI
Previsioni meteo Roma e Lazio 16 novembre: allerta meteo, piogge abbondanti e temporali
Previsioni meteo Roma e Lazio 16 novembre: allerta meteo, piogge abbondanti e temporali
Previsioni meteo Roma e Lazio 2 dicembre: pioggia e temporali
Previsioni meteo Roma e Lazio 2 dicembre: pioggia e temporali
Previsioni meteo Roma e Lazio 26 novembre: pioggia abbondante e temporali
Previsioni meteo Roma e Lazio 26 novembre: pioggia abbondante e temporali
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni