video suggerito
video suggerito

Meteo Pasqua e Pasquetta Roma: sole e caldo africano, arriva l’anticiclone Hannibal

Pasqua e Pasquetta con sole e caldo, secondo i principali siti di previsioni meteo. Al Centro le temperature massime potrebbero arrivare a toccare i 26/27 gradi, mentre in Sicilia potranno addirittura superare i 30.
A cura di Redazione Meteo
31 CONDIVISIONI
caldo a Roma
caldo a Roma

Pasqua e Pasquetta con sole e caldo africano. È possibile, soprattutto al Centro e al Sud. Secondo la redazione del sito IlMeteo.it nel periodo delle feste pasquali una depressione proveniente dal nord Europa potrebbe raggiungere "la Penisola iberica occidentale richiamando prepotentemente venti caldi africani verso l'Italia e spingendo l’anticiclone africano Hannaibal verso l’Italia. Il promontorio anticiclonico sarà alimentato come detto da aria calda direttamente dal deserto del Sahara e questa farà schizzare le temperature su gran parte delle regioni, ma soprattutto al Sud, zona d'Italia raggiunta più direttamente". L'Italia potrebbe essere divisa in due: al nord potrebbe piovere e grandinare, mentre al sud il tempo sarà stabile e con temperature praticamente estive. In Sicilia si potrebbero anche superare i 30 gradi, mentre al centro le massime potrebbero toccare il 26,27 gradi.

A Roma, stando agli ultimi modelli proposti dai meteorologi, potrebbe splendere il sole sia a Pasqua, domenica primo aprile, che a Pasquetta, lunedì 2 aprile. Largo quindi alle tradizionali gite fuori porta. Le previsioni, comunque, restano provvisorie e saranno realmente affidabili solamente all'inizio della prossima settimana.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views