Meteo Lazio venerdì 23 febbraio: piogge ed aumento della nuvolosità dal pomeriggio
La circolazione depressionaria continua la sua permanenza sulla Penisola ma grazie alla presenza di correnti secche di Grecale il tempo venerdì nel Lazio si manterrà complessivamente asciutto durante la mattinata, mentre a partire dal pomeriggio si avrà un peggioramento con aumento della nuvolosità e qualche rovescio sparso. Temperature minime e massime in prevalenza stabili o in lieve aumento. Venti in prevalenza moderati da Nord in ulteriore rinforzo dalla sera; deboli da Sud in quota. Mari mossi. Questa è la situazione prevista nelle cinque provincie laziali
Roma: giornata caratterizzata da rovesci di pioggia, si registrerà una temperatura massima di 10°C alle ore 13, mentre la minima alle ore 7 sarà di 5°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord-Est con intensità di circa 12km/h, moderati da Nord/Nord-Est per il resto della giornata con intensità di circa 23km/h.
Frosinone: pioggia diffusa o rovesci, temperatura minima 5°C, massima 9°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Est/Nord-Est con intensità di circa 15km/h, per il resto della giornata moderati provenienti da Est con intensità di circa 25km/h.
Latina: giornata caratterizzata da pioggia o rovesci anche intensi, temperature comprese tra 6°C e 10°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Est con intensità compresa tra 10 e 16km/h, moderati da Nord-Est al pomeriggio con intensità tra 15km/h e 31km/h, alla sera moderati da Est con intensità tra 18km/h e 34km/h.
Rieti: pioggia anche abbondante, temperatura minima 2°C, massima 8°C. I venti saranno deboli da Nord-Est al mattino con intensità di circa 10km/h, moderati da Nord/Nord-Est al pomeriggio con intensità tra 11km/h e 21km/h, alla sera moderati da Nord-Est con intensità tra 11km/h e 23km/h.
Viterbo: giornata caratterizzata da pioggia alternata a schiarite, la temperatura massima verrà registrata alle ore 13 e sarà di 8°C, la minima di 2°C alle ore 6. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord-Est con intensità di circa 17km/h, per il resto della giornata moderati provenienti da Nord/Nord-Est con intensità tra 23km/h e 37km/h.