21 Giugno 2018
15:08

Meteo Lazio venerdì 22 giugno: tempo generalmente instabile, piogge su aree interne

La giornata di venerdì nel Lazio vedrà un peggioramento climatico generale dovuto all’influenza di un fronte di aria fredda. Il tempo sarà infatti caratterizzato da nubi alternate a rasserenamenti, con piogge e temporali che colpiranno nel pomeriggio le aree interne. Le temperature minime si manterranno stabili, le massime subiranno un calo.
A cura di Matilde De Bisogno

Un fronte di aria più fredda in discesa verso i Balcani influirà negativamente sul tempo venerdì nel Lazio. Si avrà infatti una condizione climatica caratterizzata generalmente da nubi alternate a schiarite, tranne lungo le coste dove si prevede ampio soleggiamento; nel pomeriggio questa instabilità sfocerà sulle aree interne in rovesci anche intensi ed in probabili grandinate. Temperature minime stabili, massime in leggero calo. Venti moderati da Sud-Ovest, in rotazione e rinforzo da Grecale nella notte; deboli o moderati da Ovest/Nord-Ovest in quota. Mari in prevalenza mossi. Questa è la situazione prevista nelle cinque provincie laziali

Roma: cieli prevalentemente parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 20°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Ovest.

Frosinone: intensa variabilità nelle ore centrali del giorno, la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 17°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest/Sud-Ovest.

Latina: giornata caratterizzata da nuvolosità sparsa, la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 19°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Ovest.

Rieti: rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio in attenuazione dalla sera, la temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 17°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Ovest.

Viterbo: nubi in aumento in serata associate a deboli piogge, la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 17°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Ovest.

Previsioni meteo Roma e Lazio 22 luglio: picco del caldo, temperature sfiorano i 40 gradi
Previsioni meteo Roma e Lazio 22 luglio: picco del caldo, temperature sfiorano i 40 gradi
Previsioni meteo Roma e Lazio 30 luglio: possibili piogge e temporali, temperature giù a 32 gradi
Previsioni meteo Roma e Lazio 30 luglio: possibili piogge e temporali, temperature giù a 32 gradi
Previsioni meteo Roma e Lazio 29 luglio: temperature in calo, massime a 34 gradi
Previsioni meteo Roma e Lazio 29 luglio: temperature in calo, massime a 34 gradi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni