Meteo Lazio mercoledì 28 marzo: intensa nuvolosità, piogge al sud della regione
La depressione atlantica centrata sulle isole britanniche mercoledì convoglierà correnti d'aria umida sulle regioni centrali tirreniche, che si manifesteranno nel Lazio con nuvolosità irregolare lungo la dorsale e sulle aree meridionali, dove darà luogo a piogge intermittenti; sul resto della regione il tempo sarà variabile, con ampie schiarite sulle coste anche se con velature in transito tra sera e notte. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati da Est/Sud-Est sulle zone costiere, deboli da Sud-Ovest altrove; da deboli a moderati da Nord-Ovest in quota. Mari molto mossi. Guardiamo la situazione nelle città
Roma: nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 8°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est/Sud-Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud/Sud-Est.
Frosinone: cieli in prevalenza nuvolosi e deboli piogge in serata, temperatura massima 12°C, minima 5°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud/Sud-Est.
Latina: nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 8°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est/Sud-Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Est.
Rieti: cieli coperti e nubi in ulteriore aumento in serata, temperatura massima 15°C, minima 4°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud/Sud-Ovest.
Viterbo: giornata nel complesso variabile con nubi alternate a schiarite, più ampie durante le ore centrali, la temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 6°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est/Sud-Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud/Sud-Est.