19 Giugno 2018
13:22

Meteo Lazio mercoledì 20 giugno: sole e caldo, locali temporali estivi su aree interne

L’influenza benefica dell’alta pressione continuerà ad influenzare ancora durante la giornata di mercoledì il tempo nel Lazio. Avremo infatti cieli sereni ed ampio soleggiamento sulla regione, salvo locali rovesci nel pomeriggio sulle aree interne. Le temperature minime si manterranno stabili, le massime toccheranno i 32°C.
A cura di Matilde De Bisogno

Si consolida mercoledì nel Lazio il campo di alta pressione. Avremo quindi una giornata in prevalenza stabile e soleggiata su tutta la regione, ad eccezione di alcuni temporali di calore che potrebbero interessare nel pomeriggio le aree interne. Temperature minime stabile, massime con punte di 32°C. Venti tra deboli e moderati di Grecale, in rotazione nelle ore pomeridiane da Ovest/Nord-Ovest in prossimità delle coste; deboli da Est in quota. Mari generalmente poco mossi. Guardiamo la situazione nelle città

Roma: cieli in prevalenza sereni con transito di velature dal pomeriggio, la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 19°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord/Nord-Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest/Sud-Ovest.

Frosinone: addensamenti nuvolosi nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge, la temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 18°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest/Nord-Ovest.

Latina: giornata caratterizzata da cieli parzialmente nuvolosi, la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 20°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest/Sud-Ovest.

Rieti: nubi in aumento a partire dalle ore pomeridiane e deboli rovesci, la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 17°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est/Nord-Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest.

Viterbo: piogge deboli alternate ad ampie schiarite, la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 18°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord/Nord-Est, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

Previsioni meteo Roma e Lazio 4 agosto: sole e caldo, massime fino a 36 gradi
Previsioni meteo Roma e Lazio 4 agosto: sole e caldo, massime fino a 36 gradi
Previsioni meteo Roma e Lazio 20 luglio: caldo e afa da bollino rosso
Previsioni meteo Roma e Lazio 20 luglio: caldo e afa da bollino rosso
Previsioni meteo Roma e Lazio 7 agosto: ultime ore di caldo intenso poi tornano piogge e temporali
Previsioni meteo Roma e Lazio 7 agosto: ultime ore di caldo intenso poi tornano piogge e temporali
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni