Meteo Lazio martedì 12 giugno: tempo instabile, tornano le piogge sulle aree interne
La regioni tirreniche saranno raggiunte martedì da una saccatura atlantica, portatrice di una nuova ondata di instabilità. Nel dettaglio, avremo nel Lazio cieli in prevalenza sereni o parzialmente nuvolosi per tutta la giornata, ad eccezione di rovesci localmente temporaleschi sul reatino e sul viterbese a partire dalle ore pomeridiane. Temperature minime in lieve aumento, massime in calo. Venti moderati da Ovest/Sud-Ovest, con rinforzi fino a Ovest/Nord-Ovest sul Pontino in serata; moderati da Sud/Sud-Ovest a Ovest/Sud-Ovest in quota entro notte. Mari prevalentemente mossi. In particolare nelle cinque provincie
Roma: nuvolosità sparsa in aumento nel tardo pomeriggio, la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 19°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud/Sud-Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud/Sud-Ovest.
Frosinone: cieli in prevalenza sereni con transito di velature dal pomeriggio, la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 18°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Ovest.
Latina: cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 19°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest/Sud-Ovest.
Rieti: giornata caratterizzata da nubi con piogge a partire dal pomeriggio, la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 17°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Sud/Sud-Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Ovest.
Viterbo: cieli in prevalenza nuvolosi associate piogge in intensificazione serale, la temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 16°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud/Sud-Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud/Sud-Ovest.