20 Giugno 2018
16:21

Meteo Lazio giovedì 21 giugno: sole e bel tempo, instabilità pomeridiana su aree interne

L’alta pressione che nei giorni scorsi ha investito il Lazio tenderà ad attenuarsi durante la giornata di giovedì. Sulla regione avremo al mattino cieli sereni e sole, mentre al pomeriggio intensi rovesci interesseranno le aree interne. Le temperature minime si manterranno stabili, le massime subiranno un calo lungo le coste.
A cura di Matilde De Bisogno

Comincia ad affievolirsi durante la giornata di giovedì l'influenza dell'alta pressione. Avremo infatti nel Lazio tempo stabile e soleggiato al mattino, mentre tra pomeriggio e prima sera si innescheranno rovesci temporaleschi specialmente sulle aree interne. Previsto nella notte un generale rasserenamento. Temperature minime stabili, massime in lieve calo esclusivamente su coste e zone adiacenti. Venti deboli in prevalenza da Ovest/Sud-Ovest con rinforzi nelle ore diurne; deboli variabili o in tendenza da Nord-Ovest in quota. Mari poco mossi. Questa la situazione prevista nelle provincie laziali

Roma: cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 20°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest/Sud-Ovest.

Frosinone: nubi pomeridiane associate a deboli piogge, la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 18°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest/Sud-Ovest.

Latina: nuvolosità sparsa alternata a schiarite fin dal mattino, la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 20°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest/Sud-Ovest.

Rieti: cieli coperti e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio, la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 17°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Est/Nord-Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest/Sud-Ovest.

Viterbo: giornata caratterizzata da nubi e piogge intense, la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 17°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest/Sud-Ovest.

Previsioni meteo Roma e Lazio 4 agosto: sole e caldo, massime fino a 36 gradi
Previsioni meteo Roma e Lazio 4 agosto: sole e caldo, massime fino a 36 gradi
Previsioni meteo Roma e Lazio 21 luglio: caldo e afa, temperature fino a 36 gradi
Previsioni meteo Roma e Lazio 21 luglio: caldo e afa, temperature fino a 36 gradi
Previsioni meteo Roma e Lazio dall'8 al 14 agosto: pioggia e temporali, temperature in calo
Previsioni meteo Roma e Lazio dall'8 al 14 agosto: pioggia e temporali, temperature in calo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni