1 CONDIVISIONI

Meteo Lazio del weekend 23-24 giugno: bella giornata di sole sabato, instabilità domenica

Durante il fine settimana il tempo nel Lazio vedrà sabato una situazione climatica caratterizzata da cieli tersi e sole, mentre domenica l’arrivo di un fronte d’aria fredda porterà con sé instabilità e rovesci su aree interne. Le temperature minime e massime subiranno un leggero calo, portandosi su valori inferiori alla media stagionale.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Roma Fanpage.it
A cura di Matilde De Bisogno
1 CONDIVISIONI
Immagine

Sabato assisteremo nel Lazio ad una temporanea rimonta dell'alta pressione, portatrice di sole e bel tempo su tutta la regione salvo residua nuvolosità sulle aree meridionali al mattino. Domenica l'arrivo di un nuovo impulso di aria fresca condizionerà la situazione climatica che vedrà il transito di estese velature e qualche rovescio dal pomeriggio sulle zone interne e lungo la dorsale. Temperature minime in calo, massime stabili o in leggera diminuzione. Venti deboli o moderati di Grecale in rotazione da Ovest/Sud-Ovest nelle ore pomeridiane e con nuovo rinforzo da Nord-Est dalla sera; deboli da Nord/Nord-Ovest in quota. Mari prevalentemente poco mossi.

Roma: sabato cieli poco nuvolosi per l'intera giornata, la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 17°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord/Nord-Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest/Nord-Ovest. Domenica nubi in aumento, temperatura massima 25°C, minima 16°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est/Nord-Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud/Sud-Ovest.

Frosinone: sabato nuvolosità sparsa, temperatura massima 25°C, minima 16°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Est, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Domenica cieli coperti e precipitazioni nella notte, la temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 14°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Est, al pomeriggio deboli e proverranno da direzione variabile.

Latina: sabato giornata caratterizzata da cieli parzialmente nuvolosi, la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 18°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud/Sud-Ovest. Domenica nuvolosità diffusa, temperatura massima 26°C, minima 16°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud/Sud-Ovest.

Rieti: sabato velature di passaggio, temperatura massima 29°C, minima 15°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est/Nord-Est, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Domenica rovesci anche temporaleschi in serata, la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 14°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da direzione variabile.

Viterbo: sabato nubi in aumento dal pomeriggio, la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 14°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Domenica deboli piogge nelle ore serali, temperatura massima 26°C, minima 13°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Est, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Sud.

1 CONDIVISIONI
Previsioni meteo a Roma e nel Lazio oggi domenica 28 gennaio 2024: sole e temperature in calo
Previsioni meteo a Roma e nel Lazio oggi domenica 28 gennaio 2024: sole e temperature in calo
Previsioni meteo Roma e Lazio 18 febbraio: sole e caldo, temperature fino a 20 gradi
Previsioni meteo Roma e Lazio 18 febbraio: sole e caldo, temperature fino a 20 gradi
Previsioni meteo Roma e Lazio 23 febbraio: allerta meteo, freddo e rischio nubifragi
Previsioni meteo Roma e Lazio 23 febbraio: allerta meteo, freddo e rischio nubifragi
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni