1.883 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meningite: secondo caso all’Umberto I, ricoverata una 14enne

Dopo il 50enne di Alatri, in poche ore un’altra persona ricoverata al Policlinico Umberto I. Si tratta di una 14enne romana colpita da una meningite meningococcica, potenzialmente contagiosa. La ragazza in via di rapido miglioramento.
A cura di Valerio Renzi
1.883 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo un uomo di 50 anni di Alatri (Frosinone), una seconda persona è stata ricoverata in poche ore al Policlinico Umberto I di Roma a causa di una meningite. Si tratta di una giovane 14 anni, colpita da una meningite meningococcica e quindi potenzialmente contagiosa: le persone che nelle ultime ore le sono state vicino sono state già sottoposte alla profilassi secondo protocollo.

Le condizioni della ragazzina, secondo quanto reso noto da fonte ospedaliere, sarebbero in via di rapido miglioramento. Più grave la diagnosi per il 50enne che, colpito da una meningite da streptococco, è ricoverato in terapia intensiva. Lo scorso 26 dicembre una maestra della scuola elementare di Garbatella ‘Cesare Battisti' è deceduta proprio a causa di una meningite fulminante che l'ha uccisa in poche ore.

1.883 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views