video suggerito
video suggerito

Matteo Salvini annuncia che il 26 novembre abbatterà la villa dei Casamonica: “Guiderò la ruspa”

Matteo Salvini ha annunciato sui suoi profili social che il 26 novembre metterà in atto il provvedimento per abbattere la villa del clan Casamonica a Roma. Il vicepremier aveva comunicato la decisione già il mese scorso, durante una diretta Facebook. Sulla stessa linea il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.
A cura di Alessia Rabbai
539 CONDIVISIONI
Matteo Salvini davanti alla villa dei Casamonica
Matteo Salvini davanti alla villa dei Casamonica

Matteo Salvini ha annunciato sui suoi profili social che il 26 novembre metterà in atto il provvedimento di demolizione pensato nei confronti della villa del clan Casamonica. "Sono felice – ha scritto il ministro dell'Interno – il 26 novembre useremo la ruspa per abbattere la villa dei Casamonica, a Roma. Su questi temi, tutti gli amministratori locali d’Italia avranno dal sottoscritto ascolto e collaborazione. Orgoglioso di aver messo nel DecretoSalvini più soldi e poteri per la lotta alla mafia. Presto sarò in Sicilia e in Toscana, per restituire ai cittadini altre ville confiscate ai criminali. Legalità, #dalleparoleaifatti". È la terza volta che il vicepremier comunica ai cittadini romani la decisione. Già un mese fa, durante una diretta Facebook: "È questione di giorni. Guiderò personalmente la ruspa. Non vedo l'ora di raderla al suolo per restituirla alla comunità".

Sulla stessa linea Nicola Zingaretti che questa mattina ha anch'egli comunicato l'iniziativa in programma: "Dopo aver aperto il giardino ad agosto, la Regione Lazio avvia la demolizione della villa abusiva confiscata. Dalla parte della legalità, sempre. A ottobre il presidente della Regione Lazio aveva espresso soddisfazione per l'annuncio del ministro dell'Interno in merito alla presenza all'iniziativa di demolizione della villa: "Sono felice che Salvini confermi la sua presenza alla nostra iniziativa per abbattere la villa dei Casamonica. Sui temi della legalità e sul riutilizzo dei beni confiscati ad uso sociale siamo impegnati da anni con tutti i ministri dell'Interno e ora anche con lui".

539 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views