292 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Mascherine pericolose vendute a prezzi esorbitanti: denunciati i proprietari di un negozio

I carabinieri hanno denunciato due titolari di un negozio che vendevano mascherine prive del marchio di sicurezza CE, potenzialmente pericolose per la salute. Hanno ricevuto una denuncia a piede libero per immissione sul mercato di prodotti non conformi e manovre speculative su merci e la merce è stata sequestrata.
A cura di Alessia Rabbai
292 CONDIVISIONI
200 mascherine vendute abusivamente sequestrate dai carabinieri
200 mascherine vendute abusivamente sequestrate dai carabinieri
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Vendevano mascherine per il viso illegali a prezzi esorbitanti, approfittando dell'emergenza coronavirus. A finire nei guai due titolari di un negozio nella zona di Casal Bruciato, due cittadini del Bangladesh di trentatré e ventisette anni. I carabinieri della Stazione Roma Casal Bertone li hanno denunciati a piede libero per il reato di immissione sul mercato di prodotti non conformi e manovre speculative su merci. Si tratta di mascherine messe a disposizione del cliente per l'acquisto, ma di fatto, vendute illegalmente e senza garanzie sulla qualità del prodotto nei confronti del consumatore. Tutte erano prive del marchio CE che certifica la sicurezza dei prodotti, e quindi potenzialmente perisolose per la salute dei clienti che le avrebbero comprate.

Mascherine pericolose e illegali

Il provvedimento è stato preso a seguito dei quotidiani controlli per le strade di Roma, potenziati in queste settimane di emergenza coronavirus. Interventi volti ad effettuare verifiche, oltre che attraverso posti di blocco e controlli alle persone che cirolano a piedi, anche negli esercizi commerciali rimasti aperti, per accertarne la regolarità. I militari sono intervenuti nella mattinata di ieri, martedì 30 marzo, all'interno dei minimarket nella periferia Est della Capitale e hanno controllato la merce, scoprendone l'irregolarità. Hanno inoltre sequestrato una confezione contenente cinquantaquattro mascherine sulle quali non compariva né il lotto di produzione né l'anno di fabbricazione. 

292 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views