video suggerito
video suggerito

Marino, per strada c’è un forte odore di anidride solforosa: evacuati due palazzi

Una probabile fuga di anidride solforosa, un gas molto irritante, alla base dell’evacuazione di due palazzi a Marino, nella provincia di Roma. Per fortuna la fuga di gas non ha fatto registrare feriti né intossicati.
A cura di Valerio Papadia
38 CONDIVISIONI
Immagine

Due palazzi di Marino, nella provincia di Roma, sono stati evacuati nel tardo pomeriggio do oggi. In alcuni degli appartamenti, i condomini hanno cominciato a sentire un forte odore di anidride solforosa. Sul posto sono giunte due squadre dei vigili del fuoco, con il supporto della squadra Nbcr – sigla che sta per Nucleare, biologico, chimico e radiologico – che hanno deciso per lo sgombero precauzionale di due edifici in via Maciocco, località Cava dei Selci. Per fortuna la fuga di gas non ha fatto registrare feriti né intossicati.

L'anidride solforosa è un gas incolore dall'odore molto pungente e molto irritante. L'inalazione può provocare edema polmonare, mentre una prolungata esposizione può portare addirittura alla morte. I vigili del fuoco hanno lavorato per mettere in sicurezza l'area e per accertare le cause della fuga di gas.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views