Marconi, sequestrato e smantellato mega dehors abusivo (Video)
Dalle 4.00 di questa mattina è in corso un'operazione dei vigili urbani per smantellare un mega dehors abusivo in via Oderisi da Gubbio, zona Marconi. La struttura in metallo occupava una superficie di circa 25 metri quadri, sul marciapiede antistante ad un noto locale della zona aperto h24.
Sul posto una decina di pattuglie del gruppo Marconi che, dopo aver notificato gli atti al proprietario del locale, hanno coordinato le operazioni di smantellamento portate avanti dai tecnici dell'VIII municipio e da una squadra di operai che ha proceduto a rimuovere tutta la struttura abusiva.
Ora il marciapiede è stato restituito al passaggio pedoni. All'interno del dehors tavoli, divani, sedie, un impianto stereo e video, il tutto supportato da un impianto elettrico tra le altre cose fuori norma.
"La struttura era completamente abusiva e sottoposta sin dal 2012 a diversi inviti alla rimozione, mai ottemperati dal titolare. – si legge in una nota della Polizia Locale – Il blitz, concordato con il municipio, era stato deciso per stamattina, in orari tali da non influire su una strada già normalmente congestionata dal traffico: la demolizione, partita prima dell’alba, è stata effettuata in modo coatto, ed il manufatto sarà convogliato a discarica".