video suggerito
video suggerito
Ferimento Manuel Bortuzzo

Manuel Bortuzzo, fermo per Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano: sospettati di tentato omicidio

Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano i due ragazzi di Acilia di 24 e 25 anni, sospettati di aver sparato un colpo di pistola al giovane nuotatore Manuel Bortuzzo, sono stati fermati a seguito dell’interrogatorio e portati nel carcere di Regina Coeli. L’ipotesi di reato è tentato omicidio e di porto abusivo d’arma.
A cura di Alessia Rabbai
6.025 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano, i due ragazzi di Acilia che hanno confessato di aver sparato a Manuel Bortuzzo
Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano, i due ragazzi di Acilia che hanno confessato di aver sparato a Manuel Bortuzzo
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano sono stati fermati e portati nel carcere di Regina Coeli a Roma, sospettati di tentato omicidio. Il provvedimento è stato preso al termine di un lungo interrogatorio in Questura, condotto dal pubblico ministero Elena Neri, dal Procuratore aggiunto Nunzia D'Elia e dagli investigatori della Squadra Mobile, iniziato questo pomeriggio e protrattosi nelle ore successive. I due ragazzi di Acilia, di 24 e 25 anni hanno confessato di essere stati loro a sparare il colpo di pistola che ha colpito Manuel Bortuzzo, intorno alle 2 di notte di domenica 3 febbraio, nei pressi di un pub in piazza Eschilo ad Axa. L'ipotesi di reato oltre a quella di tentato omicidio è di porto abusivo d'arma. Entrambi con precedenti per droga, Bazzano ha anche precedenti per rapina. Secondo le ricostruzioni svolte dagli inquirenti, c'era proprio lui alla guida dello scooter dal quale è partito il proiettile vagante che ha raggiunto Manuel. In sede d'interrogatorio Lorenzo e Daniel hanno ammesso di aver sparato in strada per motivi legati alla rissa precedentemente avvenuta all'interno di un locale e di aver sbagliato persona.

"Hanno fatto un provvedimento di fermo e li stanno portando in carcere – ha detto Alessandro De Federicis, legale di Marinelli – Si sono costituiti e hanno confessato" ha spiegato l'avvocato. E ha sottolineato che: "Sono distrutti, è stato un tragico errore, uno scambio di persona". L'avvocato ha spiegato che i due "hanno pianto per tutto l'interrogatorio e che si sono costituiti perché ritengono che Manuel debba avere giustizia".

6.025 CONDIVISIONI
102 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views