10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo sul litorale, tromba d’aria e forte grandinata a Fiumicino

All’orizzonte sono apparse improvvisamente due trombe d’aria marine che però sono rimaste al largo, tra Fiumicino, Focene e Fregene, e non hanno mai toccato la costa.
A cura di En.Ta.
10 CONDIVISIONI
Immagine

Una forte grandinata e una mini tromba d'aria hanno colpito oggi il litorale di Roma, soprattutto la zona di Fiumicino. Dopo una mattinata di bel tempo a metà giornata ha cominciato a piovere abbondantemente. All'orizzonte sono apparse improvvisamente due trombe d'aria marine che però sono rimaste al largo, tra Fiumicino, Focene e Fregene, e non hanno mai toccato la costa. Molti cittadini hanno pubblicato foto e video sui social network.

Anche lo scorso novembre una tromba d'aria si era abbattuta su Fiumicino, con il sindaco del comune, Esterino Montino, che aveva pubblicato addirittura un messaggio di allarme sulla sua pagina Facebook. Fortunatamente, poi, aveva perso di intensità toccando la costa. Due giorni prima, il 6 novembre, una tromba d'aria si era abbattuta su Ladispoli e Cesano, nord ovest di Roma, provocando un morto e due feriti.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views