Maltempo Roma, albero si abbatte sulla fermata del bus in via Tiburtina: 4 feriti
Allerta maltempo. Pioggia a dirotto sulla capitale questa mattina e il traffico impazzisce. Rallentamenti e code si sono registrati sulla Tangenziale Est, sull'autostrada Roma Fiumicino e sul Grande raccordo anulare. Situazione critica su via Laurentina a causa di allagamenti tra il chilometro 14.000 e il chilometro 18.000. In zona Appio il crollo di un albero ha portato alla chiusura di via Siria.
Non va meglio per il trasporto su rotaia. Sulla Roma-Lido piove su treni all'interno dei vagoni, tanto che c'è chi è stato costretto ad aprire l'ombrello come testimoniato dall'utente @Millo_82 su Twitter. Guai anche alla stazione di Eur-Magliana, dove piove all'interno ed è tutto allagato. Guai anche sulla Roma-Viterno dopo un guasto provocato dal maltempo ha paralizzato la circolazione con la sospensione del traffico tra Capranica e Bracciano, con ritardi fino a 90 minuti.
L'episodio più grave su via Tiburtina dove un albero è caduto all'altezza di via Cupa abbattendosi su una pensilina della fermata dell'autobus. Ferite quattro persone in attesa del bus, due delle quali sono state trasportate al policlinico Umberto I, le altre due invece sono state medicate sul posto. Inevitabili le ripercussioni sul traffico: i vigili del fuoco sono impegnati nel tagliare il grosso albero per poterlo rimuovere.