686 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo Roma, è ufficiale: scuole chiuse anche domani martedì 30 ottobre

La sindaca Virginia Raggi chiude le scuole di Roma anche domani 30 ottobre a causa dell’allerta meteo che in molte zone della Capitale ha causato forti danni, soprattutto per via del vento capace di sdradicare alberi e scoperchiare capannoni di lamiere, causando forti pericoli alla circolazione stradale.
A cura di Enrico Tata
686 CONDIVISIONI
Virginia Raggi
Virginia Raggi

La sindaca Virginia Raggi chiude le scuole di Roma anche domani 30 ottobre a causa dell'allerta meteo che in molte zone della Capitale ha causato forti danni, soprattutto per via del vento capace di sdradicare alberi e scoperchiare capannoni di lamiere, causando forti pericoli alla circolazione stradale. Nelle prossime ore la Protezione civile farà il punto per capire come muoversi in vista di mercoledì 31 ottobre.

L’annuncio di Virginia Raggi su Twitter: “Anche domani allerta #ProtezioneCivile Regionale su Roma e Lazio.Raffiche oggi oltre i 100 km/h.Scuole resteranno chiuse anche domani per messa in sicurezza.Grazie a @PLRomaCapitale, @dpcgov, @emergenzavvf,volontari,tecnici comunali e municipali. Preoccupazione per feriti”.

Immagine

Il comunicato del Campidoglio:  "A seguito del Bollettino di criticita' idrogeologica e idraulica, della Regione Lazio, che prevede il perdurare di condizioni meteorologiche particolarmente avverse la sindaca di Roma Virginia Raggi ha infatti firmato un'ordinanza che prevede la sospensione dell'attivita' educativa e scolastica nelle scuole di ogni ordine e grado, compresi asili nido e scuole dell'infanzia, su tutto il territorio cittadino. Gli istituti – prosegue la nota – saranno comunque presidiati dai dirigenti scolastici e dai funzionari comunali dei servizi educativi e scolastici con l'obiettivo di rilevare e segnalare eventuali criticità. Il provvedimento si e' reso necessario per prevenire situazioni di pericolosità per l'incolumità dei bambini e degli studenti, nonché per motivi attinenti alla sicurezza e circolazione stradale".

686 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views