video suggerito
video suggerito

Maltempo nel Lazio, domani Matteo Salvini a Terracina

Matteo Salvini visiterà domani, domenica 4 novembre, prima il Veneto (ed in particolare Venezia e Belluno) flagellato dall’emergenza maltempo e dove esattamente cent’anni fa avvenne la battaglia di Vittorio Veneto che sancì la vittoria dell’Italia nella Prima Guerra Mondiale. Quindi, nel pomeriggio, raggiungerà Terracina per rendere visita anche al comune della provincia di Latina, devastato a sua volta dall’emergenza maltempo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
119 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Matteo Salvini, vice-premier e Ministro degli Interni.
Matteo Salvini, vice-premier e Ministro degli Interni.

Matteo Salvini sarà domani a Terracina, uno dei comuni del Lazio più flagellati dall'emergenza maltempo dei giorni scorsi. Il vice-premier e Ministro degli Interni visiterà prima Venezia e Belluno, altro comune quest'ultimo messo in ginocchio dall'emergenza climatica. Quindi, nella stessa giornata di domani, domenica 4 novembre, lascerà il Veneto per raggiungere Terracina.

Le due tappe in Veneto, dove visiterà assieme al Governatore Luca Zaia i luoghi del disastro, si uniranno anche per ricordare il Centenario della Vittoria, ovvero quando il 4 novembre 1918 l'Italia vinse la Prima Guerra Mondiale, nella battaglia finale di Vittorio Veneto contro l'esercito dell'Impero austro-ungarico. "Abbiamo il dovere di omaggiare chi ha combattuto e perso la vita per difendere i confini e il nostro Paese, ma nello stesso tempo abbiamo l'obbligo di rispondere velocemente alle richieste d'aiuto di chi, in questi giorni e in queste ore, sta soffrendo e ha perso affetti, casa e attività", ha spiegato Salvini, ricordando così la vittoria in quella che all'epoca fu definita Grande Guerra, di cui domani si festeggerà il centenario del successo, che riconsegnò all'Italia le città di Trento e Trieste, completando il processo di Unificazione nazionale. Lasciato il Veneto, il ministro si recherà poi a Terracina, per poi rientrare a Roma in serata.

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views