video suggerito
video suggerito

Maltempo a Roma, chiusa la scuola media Valente al Collatino: interventi per allagamenti

La scuola media Valente, nel quartiere Collatino, è rimasta chiusa dopo l’ondata di maltempo che nella serata di ieri si è riversata sulla Capitale. Il presidente del municipio V ha informato che sono caduti alcuni calcinacci. Sono in corso le operazioni per liberare con gli spazzaneve il sottopasso di via Sansoni, invaso da mezzo metro di ghiaccio. Interventi anche in altre scuole di Roma.
A cura di Alessia Rabbai
142 CONDIVISIONI
Il sottopasso di via Sansoni
Il sottopasso di via Sansoni

L'ondata di maltempo che ieri si è riversata su Roma ha provocato numerosi disagi. Pioggia e grandine si sono abbattuti sulla città, allagando strade e negozi, specialmente nei quadranti di Roma Est e Sud. "Questa mattina la scuola media Valente, nel quartiere Collatino è stata chiusa a causa di calcinacci precipitati al suolo" rende noto Giovanni Boccuzzi, presidente del municipio V. Sono in corso diversi interventi per riparare ai danni provocati dagli allagamenti. Il minisindaco sta portando avanti un monitoraggio anche su altre scuole del territorio, con attenzione particolare all'esterno degli istituti. "Il sottopasso di via Sansoni, nel quartiere di Tor Sapienza, al di sopra del quale passa l'alta velocità è bloccato – scrive in una nota – Siamo al lavoro per liberare la strada da più di mezzo metro di ghiaccio, a breve arriveranno gli spazzaneve".

Questi gli interventi dopo il sopralluogo di oggi. Sono in corso interventi anche negli istituti scolastici di altri quartieri per verificare lo stato delle strutture dopo la caduta di parti d'intonaco o per la mancanza di corrente elettrica.

142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views