video suggerito
video suggerito

Magliano Sabina, in centinaia per il funerale di Simona, uccisa dall’Isis a Dacca

Almeno 500 persone si sono ritrovate davanti alla cattedrale di San Liberatore a Magliano Sabina, Rieti, per assistere ai funerali della ragazza. Ad officiare la cerimonia funebre è il fratello di Simona, don Luca.
A cura di En.Ta.
16 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

In tantissimi hanno voluto salutare per l'ultima volta Simona Monti, la 33enne uccisa dai terroristi dell'Isis a Dacca, Bangladesh. Almeno 500 persone si sono ritrovate davanti alla cattedrale di San Liberatore a Magliano Sabina, Rieti, per assistere ai funerali della ragazza. Ad officiare la cerimonia funebre è il fratello di Simona, don Luca, insieme al vescovo di Rieti Ernesto Mandara. Stando a quanto riportato dal Messaggero, la bara della 33enne si trovava al centro della chiesa, sopra tanti fiori bianchi. All'esterno tanti palloncini bianchi e azzurri e un grande striscione: "Una luce per Simona", il testo. Su un altro invece c'è scritto: "Ci hai preso per mano e ci hai reso una grande famiglia che sarà sempre al tuo fianco. Tenendoci per mano e unendo i nostri cuori, come tu ci insegni, siamo pronti a cambiare questo mondo ingiusto e violento. Ti vogliamo bene".

Il centro di Magliano, dove è stato proclamato il lutto cittadino, è chiuso al traffico. In chiesa erano presenti i sindaci della zona e l'assessore Fabio Refrigeri in rappresentanza della Regione Lazio.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views