video suggerito
video suggerito

Mafia Capitale, Marino: “Con Buzzi mai un incontro di lavoro”

“Quelle foto sono fatte alla luce del sole. Con lui non ho avuto conversazioni di lavoro né quel giorno né mai”. Così risponde il sindaco di Roma sulle foto che lo ritraggono insieme a Salvatore Buzzi, dopo che lui, in un’intervista, aveva dichiarato di non averci mai parlato.
A cura di Enrico Tata
17 CONDIVISIONI
Immagine

"Con lui non ho avuto conversazioni di lavoro né quel giorno né mai. È incredibile che mentre escono intercettazioni della mafia in cui si parla di farmi fuori si cerchi di alzare un polverone su una visita pubblica – e relativa foto – fatta alla luce del sole”. Si difende così Ignazio Marino in merito alle foto che lo ritraggono insieme a Salvatore Buzzi, dopo che ieri, a Otto e mezzo, aveva detto di non averci mai parlato. “Come ho già spiegato, ho visitato la cooperativa 29 giugno per il reinserimento sociale, durante la campagna elettorale. Le foto che girano anche con Buzzi sono state scattate in quell'occasione. In quella visita ho incontrato anche tante donne e uomini che lavorano per quella coop e che oggi scoprono la verità, come tutti noi, sul loro responsabile", ha dichiarato il primo cittadino della Capitale.

Marino a Otto e mezzo: "Mai avuto conversazioni con lui"

“Sono stato molto tempo fa a visitare la Cooperativa 29 Giugno. Proprio perché negli anni precedenti, da senatore, mi ero occupato di inchieste sulle carceri e del reinserimento sociale delle persone, vedere degli ex detenuti che avevano scontato la pena e che lavoravano, mi faceva molto piacere. Non avrei mai potuto pensare che mentre c'erano persone che venivano reinserite dopo il percorso di rieducazione del carcere, alle loro spalle c'era qualcuno che pensava che quello era un modo di guadagnare più soldi anche rispetto al traffico della droga”. Così il sindaco di Roma Ignazio Marino nel corso dell'intervista di ieri sera a Otto e mezzo su La 7, dove ha detto la sua in merito all'inchiesta su "Mafia Capitale". Lilly Gruber lo incalza: “Insomma, mai avuto sospetti su questo Buzzi?”. E Marino: “Non ho mai avuto neanche conversazioni con lui. So, dalle indagini, da quello che ho capito, che quando non riusciva a liberarsi da ‘questo Marino' faceva pressioni, diceva ‘se siete persone serie dovete farlo cadere, dovete toglierlo di mezzo altrimenti non si va avanti'”.

Secondo le sue parole, il sindaco non avrebbe avuto mai conversazioni con il braccio destro di Massimo Carminati. Ma le foto, pubblicate sul sito della Cooperativa 29 Giugno, presieduta proprio da Buzzi, sembrano contraddire Marino. Il sindaco è ritratto più volte insieme a Buzzi, accompagnato dal vice sindaco Luigi Nieri, proprio mentre visita la cooperativa. Nelle stesse foto sul sito ci sono scatti dell'eurodeputata del Pd, Simona Bonafé, anche lei in visita, e con Giuliano Poletti, ministro del lavoro, intervenuto a una riunione dell'associazione.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views