133 CONDIVISIONI

Luca Bergamo è il nuovo vicesindaco di Roma. Pinuccia Montanari al posto di Muraro

Il nuovo vicesindaco di Roma è l’assessore alla Cultura Luca Bergamo. Pinuccia Montanari sostituirà la dimissionaria Paola Muraro.
A cura di Valerio Renzi
133 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il no di Massimo Colomban, considerato vicinissimo a Beppe Grillo, e il veto che sarebbe arrivato sullo stesso Grillo sul nome dell'assessore al Bilancio Andrea Mazzillo, il nuovo vicesindaco di Roma è l'assessore alla Cultura Luca Bergamo. La nomina è arrivata dopo l'addio di Daniele Frongia al ruolo di vicesindaco, contestualmente a quello del caposegreteria Salvatore Romeo, seguiti al cambio di passo imposto alla sindaca dopo l'arresto di Raffaele Marra. "Ringrazio Luca Bergamo per aver accettato l'incarico. Continueremo a lavorare insieme per il cambiamento e il rinnovamento della nostra città", ha commentato Raggi.

È Pinuccia Montanari invece il nuovo assessore all'Ambiente della giunta di Virginia Raggi, dopo le dimissioni di Paola Muraro. La comunicazione arriva dal Campidoglio."Il tema dell’Ambiente e della gestione dei rifiuti rappresenta una della priorità della nostra amministrazione – ha spiegato la sindaca Raggi comunicando la nuova nomina –. Pinuccia Montanari ha una grande esperienza nel settore e ha sempre portato avanti idee innovative che potranno contribuire ad affrontare le sfide che ci attendono. Sono certa che saprà risanare Ama: l’azienda capitolina deve superare le difficoltà che hanno impedito ai suoi dipendenti di svolgere efficientemente il proprio lavoro e ai cittadini di fruire di prestazioni degne di una capitale europea”.

133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views