76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lite in condominio, 55enne prende a manganellate il suo ‘nemico da una vita’

L’uomo è stato picchiato i testa e agli arti superiori. L’aggressore, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Eur e dai militari della Stazione Roma IV Miglio Appio.
A cura di Enrico Tata
76 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Le riunioni condominiali, è noto, possono aiutare costruire nuove relazioni e collaborazioni proficue, ma spesso contribuiscono a creare anche tensioni e inimicizie. E' il caso, per esempio, di un palazzo in via Anicio Paolino, dove due condomini sono stati acerrimi nemici per anni. Ieri l'epilogo, tragico, del loro rapporto: un 55enne si è presentato a casa del vicino, un 58enne, con il quale da anni litiga per futili problemi condominiali. Dopo aver preso a manganellate la porta di ingresso dell'appartamento dell'altro, lo ha aggredito non ha pena ha messo un piede sul pianerottolo condominiale. L'uomo è stato picchiato i testa e agli arti superiori. L'aggressore, disoccupato e già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Eur e dai militari della Stazione Roma IV Miglio Appio.

Stando a quanto ricostruito, è stata proprio la vittima dell'aggressione a telefonare al 112. Il condomino è infatti riuscito a rientrare nel suo appartamento, a chiudersi alle spalle il portone d'ingresso, e a chiedere l'intervento immediato dei carabinieri. Il vicino di casa è stato bloccato nel suo appartamento: aveva ancora i vestiti sporchi di sangue e aveva con sé il manganello utilizzato per l'aggressione e poi sequestrato. Il ferito è stato accompagnato in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni Addolorata, dov'è tuttora ricoverato in osservazione. Avrebbe riportato un trauma facciale e un trauma cranico, ma non sarebbe in pericolo di vita.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views