video suggerito
video suggerito

Liceo Russell di Roma, ragazza di 15 anni beve troppi alcolici e si sente male: è grave

La 15enne si sarebbe accasciata sulle scale dell’istituto scolastico. Stando a quanto si apprende, è arrivata in ospedale San Giovanni in codice rosso. Al Russell si stava svolgendo la settimana di didattica alternativa, subito sospesa dalla preside.
A cura di Enrico Tata
262 CONDIVISIONI
Immagine

Una ragazza di 15 anni si è sentita male a scuola per abuso di alcol ed è stata soccorsa e trasportata d'urgenza al pronto soccorso. La studentessa frequenta il liceo Bertrand Russell di Roma, dove in questi giorni era in corso la settimana di didattica alternativa gestita dai ragazzi. L'intervento dell'ambulanza del 118 è stato richiesto intorno alle 13. La 15enne si sarebbe accasciata sulle scale dell'istituto scolastico. Stando a quanto si apprende, è arrivata in ospedale San Giovanni in codice rosso. Secondo le prime ricostruzioni, la ragazza è stata soccorsa inizialmente dai professori, che in seguito, dato che le sue condizioni peggioravano, hanno avvertito il 118, che ha provveduto a trasportare la giovane al Pronto soccorso, dove poi si è recato anche il padre.

Liceo Russell, la preside interrompe la settimana di didattica alternativa

La didattica alternativa è stata immediatamente sospesa dalla preside. "Da giovedì 25 gennaio 2018 la settimana di didattica alternativa è interrotta e le lezioni riprendono regolarmente secondo il consueto orario", si legge sul sito del liceo Russell. Queste invece le modalità, pubblicate sempre sul sito, secondo le quali si svolgeva la settimana di lezioni gestite dagli studenti:

Alle ore 8.00 gli studenti, che all'ingresso dovranno esibire il libretto personale, si recheranno nelle proprie aule per l'appello; subito dopo l'appello gli studenti che devono frequentare uno dei corsi di recupero indicati in allegato e cioè tutti gli studenti con insufficienza nelle discipline per le quali è stato attivato il corso, si recheranno nell'aula indicata in tabella, mentre gli altri potranno seguire le attività alternative che si svolgeranno al terzo piano, in Aula Magna, in Teatro, in aula S42 e nelle palestre. Alle ore 11.00, terminati i corsi di recupero, le aule dei piani rialzato, primo e secondo verranno tenute aperte solo in presenza di un docente che potrà svolgere, dietro accordo con gli studenti, un approfondimento. Alle ore 13.00, gli alunni si recheranno nella propria aula per il contrappello, dopo il quale le attività si considerano terminate. Non è possibile entrare alle ore 9.00 per l'intera settimana.

262 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views