video suggerito
video suggerito

Le sei sagre nel Lazio nel weekend dal 22 al 24 luglio

Dalla festa della bruschetta a quella del melone, da quella della pizza fritta cannetana a quella della birra: ecco le sei sagre in programma nel Lazio da venerdì 22 a domenica 24 luglio 2016.
A cura di Ida Artiaco
97 CONDIVISIONI
birra alla spina
Sagre nel Lazio: ecco quelle in programma dal 22 al 24 luglio 2016.

Il prossimo weekend è ricco di sagre nel Lazio. Da venerdì 22 a domenica 24 luglio sono in programma numerose manifestazioni dedicate all'enogastronomia e all'intrattenimento, da quella del melone a quella della frittella, da quella della birra alla festa della bruschetta. Insomma, non vi resta che scegliere a seconda dei vostri gusti. Ecco un elenco degli appuntamenti imperdibili del fine settimana dal 22 al 24 luglio 2016 per non farvi cogliere impreparati e organizzare al meglio il vostro weekend.

  • Dal 23 al 24 luglio – Sagra della Frittella a Roiate. In questo paese in provincia di Roma è in programma la terza edizione della festa della Frittella, con degustazione di questa specialità locale dalle ore 19:00 fino a notte fonda il sabato, e dalle 12:00 alle 16:00 la domenica, quando sarà possibile partecipare alla visita guidata gratuita per le vie del borgo e le sue bellezze architettoniche. Sarà possibile acquistare il menù completo a 10 euro, comprensivo di piatto di pasta, frittelle e bicchiere di vino. Per ulteriori informazioni, potete contattare il numero 3389546557.
  • Dal 21 al 24 luglio – Sagra del Melone a Pescia Romana. La sagra del Melone, tipica dell'estate di questa frazione di Montalto di Castro, paese in provincia di Viterbo, è giunta ormai alla sua 29esima edizione. La festa si svolgerà in quattro giorni, da giovedì 21 a domenica 24 luglio. Accanto a questo frutto tipico dei mesi più caldi dell'anno, si potranno degustare specialità tipiche maremmane, come lo stinco di maiale e di cinghiale e gli gnocchi al ragù. Per informazioni e prenotazioni si può chiamare il numero 3392210554.
  • Dal 15 al 24 luglio – Tutti in birra a Fiumicino. Fiumi di birra e carne in grandi quantità alla festa di Fiumicino. Approfittate del prossimo weekend per partecipare agli ultimi giorni della manifestazione. L'appuntamento è al Parco del Perugino in via Andrea Mantegna, nei pressi di Parco Leonardo, a partire dalle ore 19:00. Ci saranno anche spettacoli musicali ed esposizione di auto d'epoca, mentre venerdì 22 è in programma un super show di wrestling, seguito da un concerto di musica romana.
  • Dal 23 al 24 luglio – Sagra della Bruschetta ad Albano Laziale. Torna anche questo weekend, dopo il successo della scorsa settimana, la quinta edizione della Sagra della Bruschetta ad Albano Laziale, in provincia di Roma. Stand enogastronomici saranno organizzati in via dei Fontanili, nella zona Cancelliera. Sabato 23 luglio l'intrattenimento sarà a cura di dj Chango e del Duo di Picche, mentre domenica toccherà a Valentina Urbini animare la serata. Per ulteriori informazioni, contattate il numero 3385446002.
  • Dal 23 al 24 luglio- Sagra della tipica pizza fritta Cannetana a Canneto Sabino. In questo paese in provincia di Rieti l'appuntamento con la festa dedicata alla specialità culinaria locale è il 23 e 24 luglio 2016 in piazza Paceri. La pizza fritta cannetana è fatta con olio extravergine d'oliva di Canneto Sabino secondo la ricetta tradizionale, impastata a mano dalle nonne del luogo. A partire dalle 17:00 è prevista anche animazione per i bambini e intrattenimento musicale con band del posto. Per consultare il programma completo della festa potete connettervi al sito ufficiale di Canneto Sabino.
  • Il 23 luglio – Cantine aperte a Collepardo. Festa del vino a Collepardo, in provincia di Frosinone. Torna questo sabato la manifestazione "Cantine Aperte", con stand enogastronomici e tanto divertimento nel centro storico del paese. L'appuntamento è a partire dalle ore 20:00 in via Guglielmo Marconi. L'intero ricavato sarà utilizzato per il rifacimento della chiesa della Santissima Trinità di Collepardo.
97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views