video suggerito
video suggerito

Le sagre nel Lazio dal 7 al 9 aprile

In programma il prossimo weekend due eventi da non perdere: la sagra del carciofo romanesco a Ladispoli e quella delle tagliatelle al ragù di cinghiale a Sacrofano. Ecco tutte le informazioni utili.
A cura di Ida Artiaco
70 CONDIVISIONI
Le tagliatelle al sugo di cinghiale tra le protagoniste delle sagre nel Lazio del weekend.
Le tagliatelle al sugo di cinghiale tra le protagoniste delle sagre nel Lazio del weekend.

Torna il weekend e l'appuntamento con le migliori sagre nel Lazio. Da venerdì 7 a domenica 9 aprile 2017 sono in programma due appuntamenti da non perdere: la sagra del carciofo romanesco a Ladispoli e quella delle tagliatelle al ragù di cinghiale a Sacrofano. Ecco, allora, tutte le informazioni per trascorrere il prossimo fine settimana all'insegna del buon cibo e del divertimento sia per i grandi che per i più piccoli in alcuni dei luoghi più suggestivi della regione.

  • Dal 7 al 9 aprile – Sagra del carciofo romanesco a Ladispoli. È tutto pronto a Ladispoli, in provincia di Roma, per la 67esima edizione della Sagra del carciofo romanesco, prodotto tipico di questo territorio. L'appuntamento è da venerdì 7 a domenica 9 aprile in piazza Falcone e non solo in cui ci saranno gli stand gastronomici che proporranno assaggi di piatti a base di questo ortaggio prelibato e dalle importanti proprietà organolettiche. Prevista anche l'esibizione di gruppi musicali locali che terranno compagnia la sera ai visitatori dal palco di piazza Rossellini. Nella serata di sabato è in programma anche lo spettacolo pirotecnico da non perdere sul Lungomare Regina Elena, mentre domenica la festa sarà chiusa dal concerto dell'ex Pooh Dodi Battaglia. Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 06.9913049 oppure visitare la pagina Facebook ufficiale dell'evento.
  • Domenica 9 aprile – Sagra delle tagliatelle al sugo di cinghiale a Sacrofano. Domenica 9 aprile in piazza Ugo Serata a Sacrofano, a Nord di Roma, è in programma la sagra delle tagliatelle al sugo di cinghiale. Oltre ad assaggiare questo piatto presso gli stand gastronomici che resteranno aperti a pranzo e fino alle 18:30, ci saranno anche numerosi spettacoli di intrattenimento per adulti e bambini. Il menù, al prezzo di 10 euro, prevede un piatto di pasta, spezzatino di cinghiale, acqua, pane e vino.
70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views