Le sagre del Lazio nel weekend dal 26 al 28 maggio 2017
Il prossimo fine settimana propone diverse occasioni per assaggiare tante ottime pietanze della tradizione culinaria laziale. Da venerdì 26 a domenica 28 maggio potrete scegliere tra le varie opzioni previste e decidere cosa assaggiare tra le proposte della Sagra del prugnolo e dell'asparago selvatico di Rieti e le gustose Pizze Fritte della sagra romana. Ecco, di seguito, il calendario dettagliato degli eventi per non perdere nessuno degli spettacoli previsti a corredo delle sagre.
Dal 26 al 28 maggio
Sagra del prugnolo e dell’asparago selvatico a Configni – Rieti. Durante i tre giorni di sagra avrete modo di gustare gli stringozzi al sugo di asparago selvatico o con i prugnoli, una qualità di funghi tra i più saporiti, insieme a tante altre specialità locali come: la padellaccia, l’agnello alla confignana e il pollo alla contadina, tra i contorni non potranno di certo mancare la cicoria di campo e la scafata. Per allietare le serate tanta buona musica: il 26 maggio ci saranno i ’Bordera's Duo, per il 27 invece è prevista una serata danzante con la musica dell'orchestra Argento Vivo, e nella serata del 28 maggio la rievocazione del Focaraccio dell'Ascensione.
Il 26 e 27 maggio
Sagra della Pizza Fritta a Roma. L'associazione Sergio Maiorano Onlus ha organizzato per il 26 e il 27 maggio la XV edizione della Sagra della Pizza Fritta presso la pista polivalente di Riano. Per completare l'iniziativa e offrire tanto divertimento è in programma tanta buona musica nonché diverse esibizioni di danza oltre a tornei di basket. Nello specifico per la serata del 26 maggio è prevista l'esibizione dei Di tutto un Pop con il suo trio, mentre per la serata del 27 maggio allieteranno gli Ufo Rock band ed il trio d'autore.