31 CONDIVISIONI

Le sagre del Lazio nel weekend dal 26 al 28 maggio 2017

Tanti piatti tipici della cucina laziale propongono le sagre in programma per questo fine settimana nelle province di Rieti e di Roma, con tanta buona musica popolare il divertimento sarà assicurato.
A cura di Marta Ferraro
31 CONDIVISIONI
Pizza fritta

Il prossimo fine settimana propone diverse occasioni per assaggiare tante ottime pietanze della tradizione culinaria laziale. Da venerdì 26 a domenica 28 maggio potrete scegliere tra le varie opzioni previste e decidere cosa assaggiare tra le proposte della Sagra del prugnolo e dell'asparago selvatico di Rieti e le gustose Pizze Fritte della sagra romana. Ecco, di seguito, il calendario dettagliato degli eventi per non perdere nessuno degli spettacoli previsti a corredo delle sagre.

Dal 26 al 28 maggio

Sagra del prugnolo e dell’asparago selvatico a Configni – Rieti. Durante i tre giorni di sagra avrete modo di gustare gli stringozzi al sugo di asparago selvatico o con i prugnoli, una qualità di funghi tra i più saporiti, insieme a tante altre specialità locali come: la padellaccia, l’agnello alla confignana e il pollo alla contadina, tra i contorni non potranno di certo mancare la cicoria di campo e la scafata. Per allietare le serate tanta buona musica: il 26 maggio ci saranno i ’Bordera's Duo, per il 27 invece è prevista una serata danzante con la musica dell'orchestra Argento Vivo, e nella serata del 28 maggio la rievocazione del Focaraccio dell'Ascensione.

Il 26 e 27 maggio

Sagra della Pizza Fritta a Roma. L'associazione Sergio Maiorano Onlus ha organizzato per il 26 e il 27 maggio la XV edizione della Sagra della Pizza Fritta presso la pista polivalente di Riano. Per completare l'iniziativa e offrire tanto divertimento è in programma tanta buona musica nonché diverse esibizioni di danza oltre a tornei di basket. Nello specifico per la serata del 26 maggio è prevista l'esibizione dei Di tutto un Pop con il suo trio, mentre per la serata del 27 maggio allieteranno gli Ufo Rock band ed il trio d'autore.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views