Le mani di Cosa Nostra su Roma: 37 arresti, colpito il clan Rinzivillo
Una maxi operazione contro il clan di Cosa Nostra dei Rinzivillo è scattatata questa mattina all'alba. È il primo risultato di una lunga e complicata indagine diretta dalla Procura Nazionale Antimafia e resa operativa dalla DDA di Roma e Caltanissetta. Nel mirino degli investigatori le attività del gruppo mafioso originario di Gela, che ormai da tempo ha ramificato le sue attività criminali ben oltre i confini della Sicilia, segnatamente impiantandosi nella capitale.
Seicento gli uomini della polizia, dei carabinieri e della finanza, impegnati nell'operazione, con l'appoggio di unità speciali ed elicotteri. In tutto 37 le richieste di custodia cautelare in carcere e ai domiciliari che stanno venendo eseguite tra la Sicilia, Roma e Colonia in Germania. Arresti anche in Emilia Romagna e Lombardia.
In una conferenza nella sede della Procura Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, al civico 1 di via Giulia, saranno resi noti ulteriori dettagli dell'operazione alla presenza del Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, Franco Roberti, e del Procuratore Capo di Roma, Giuseppe Pignatone.