Le fiamme devastano asilo nido a Ponte di Nona: si tratterebbe di un atto doloso
Un incendio ha devastato tre locali dell'Istituto comprensivo di via Natale Prampolini nel quartiere di Ponte di Nona, all'estrema periferia est di Roma. A renderlo noto i vigili del fuoco, intervenuti con diverse squadre , che hanno lavorato a lungo per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'edificio.
Nel rogo nessun ferito
L'incendio è scoppiato nella serata di ieri – giovedì 19 ottobre – e in quel momento all'interno dell'istituto scolastico non c'era nessuno. Non si sono registrati fortunatamente feriti o intossicati. L'incendio ha danneggiato gravemente i locali della cucina e le aule dell'asilo, mentre oggi gli studenti della scuola elementare e materna ospitate nello stesso complesso sono entrati regolarmente in classe.
Incendio nell'asilo di Ponte di Nona: indaga la polizia
Sull'episodio è stato aperto un fascicolo per incendio doloso: le forze dell'ordine, da quanto si apprende, hanno già interrogato alcuni testimoni che hanno visto delle persone allontanarsi dall'edificio, mentre la scientifica ha compiuto i rilievi in cerca di elementi utili a scoprire i responsabili.