video suggerito
video suggerito

Le alghe rosse hanno invaso il mare di Anzio: “Sono naturali, nessun pericolo”

Una inconsueta presenza di alghe rosse nelle acque di Anzio, in particolare nella zona delle Grotte di Nerone, ha messo in allarme i cittadini. Ma le alghe in questione, seppure inconsuete sul litorale romano, non rappresentano nessun pericolo per la salute e i bagnanti.
A cura di Valerio Renzi
54 CONDIVISIONI
Immagine

Nel mare di Anzio sono comparse in gran quantità alghe rosse, in particolare nella zona delle Grotte di Nerone, una delle più amate dai frequentatori di questa zona di litorale romano. Diversi i cittadini che hanno dato l'allarme sui social network e hanno informato le autorità. Ma gli esperti rassicurano: le alghe in questione sono assolutamente naturali e non rappresentano nessun pericolo per i bagnanti. Sulla vicenda della alghe rosse è intervenuta anche la Capitaneria di Porta, che ha chiarito come siano innocue anche se inconsuete sul litorale romano. In passato fenomeni simili si erano verificati tra Ostia e Torvaianica.

“Le alghe raramente sono un problema – così Alessandro Cingolani della Capitaneria di Porto – in questo caso non lo sono certamente, né per l’ambiente né per la salute. Non siamo esperti del settore, ma di fronte a fenomeni anomali ci rivolgiamo, se è il caso, in centri specializzati che esistono anche qui vicino. Ma non è questo il caso, si può stare tranquilli”.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views