609 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Lazio, 3 casi su 10 sono asintomatici: il 39 per cento dei positivi è residente a Roma città

I dati diffusi dalla Regione Lazio: dei pazienti affetti da Covid-19 circa 3 su 10 sono asintomatici nel Lazio. Il 16 per cento dei pazienti contagiati da coronavirus è ricoverato in una struttura sanitaria, il 39 per cento è in isolamento domiciliare e l’1 per cento è in terapia intensiva. I guariti sono il 36 per cento.
A cura di Enrico Tata
609 CONDIVISIONI
Coronavirus nel Lazio
Coronavirus nel Lazio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dei pazienti affetti da Covid-19 circa 3 su 10 sono asintomatici nel Lazio. Il 16 per cento dei pazienti contagiati da coronavirus è ricoverato in una struttura sanitaria, il 39 per cento è in isolamento domiciliare e l'1 per cento è in terapia intensiva. I guariti sono il 36 per cento. L'età mediana dei pazienti del Lazio è 57 anni, il 47 per cento sono maschi e il 53 per cento di sesso femminile.  I casi positivi sono così distribuiti: il 39 per cento è residente a Roma città, il 32,2 per cento nella Provincia, l’8,4 per cento a Frosinone, il 5,2 per cento a Rieti, il 6 per cento a Viterbo e il 7,6 per cento a Latina. L’1,5 per cento proviene da fuori Regione. Questi i dati diffusi dall'Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio. I test sierologici, integrati con i tamponi di conferma, stanno consentendo di individuare sempre più pazienti asintomatici.

Continuano i test sierologici sul personale sanitario del Lazio

Continuano intanto i test di sieroprevalenza sugli operatori sanitari. Per esempio su 230 farmacisti testati nella Asl Roma2, una donna è risultata positiva sia al test che al tampone. All'ospedale San Giovanni, invece, sono stati eseguiti 574 test su personale sanitario e di questi 1,6 sono risultati positivi e zero positivi al tampone. Al Polilinico Umberto I sono stati eseguiti 600 test e di questi due sono risultati positivi. Al San Camillo sono risultati positivi l'1,3 per cento degli operatori sanitari al test sierologico. All'Ifo sono stati eseguiti 700 test di sieroprevalenza e di questi il 3,2 per cento sono positivi.

609 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views