‘Lavori in corso’, nasce il portale per vedere i cantieri navigando su internet
In questi giorni di caldo record con temperature da capogiro, anche gli anziani più agguerriti si saranno dovuti arrendere all'idea di non poter andare a ‘presidiare' i cantieri del proprio quartiere.
Per tutti gli umarell (come piace chiamarli oggi), anagrafici o per passione, nasce sul sito di Utilitalia una nuova sezione denominata “Lavori in corso”. Una serie di gallery, divise per tipologia e città, con tante foto per seguire passo passo cantieri, messe in sicurezza e interventi stradali e subacquei.
L'iniziativa è stata lanciata da Utilitalia, la federazione che riunisce le Aziende operanti nei servizi pubblici dell'Acqua, dell'Ambiente, dell'Energia Elettrica e del Gas, rappresentandole presso le Istituzioni nazionali ed europee, sul proprio sito internet.
Parlando per immagini sarà così possibile vedere i cantieri, i nuovi mestieri della green economy che intrecciano innovazione, tecnologia e sviluppo sostenibile e li catapultano nella vita quotidiana delle persone. La Gallery – aperta al contributo di tutte le aziende associate e a beneficio di cittadini, giornalisti e studenti – è raggiungibile sul sito internet http://gallery.utilitalia.it/home. Si tratta di una piattaforma multimediale che inizia il proprio viaggio con oltre 750 fotografie suddivise per sezioni (dai cantieri ai servizi pubblici), dove scorrendo le immagini la Federazione prova a raccontare il lavoro dei servizi pubblici che ogni giorno vengono assicurati a tutti i cittadini. Le fotografie, che possono essere usate liberamente citando l'azienda e la fonte, continueranno a crescere grazie all'invio delle utilities associate attraverso un canale dedicato.