video suggerito
video suggerito

Laura Pausini torna al pontile di Ostia: “Mi ha portato una gran fortuna”

Ventisei anni fa proprio sul pontile e sulla spiaggia di Ostia l’icona della musica pop italiana nel mondo, registrava il video clip di “La Solitudine”, uno dei brani che l’avrebbe portata al successo con quell’incipit rimato impresso nella memoria di tantissimi: “Marco se ne è andato e non ritorna più”.
A cura di Redazione Roma
625 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Laura Pausini sul pontile di Ostia a 26 anni di distanza
Laura Pausini sul pontile di Ostia a 26 anni di distanza

"Qualche giorno fa sono tornata in un posto davvero speciale per me. L’ho visto per la prima volta 26 anni fa e mi ha portato grande fortuna. Qualcuno lo riconosce? Scorrete fino all’ultima foto e capirete". Così sulla sua pagina Instagram Laura Pausini ha postato una serie di scatti che la immortalano in una bella giornata autunnale di sole, sul pontile di Ostia. L'ultimo fotogramma poi è un fermo immagine del video clip di "La Solitudine", il brano il cui incipit "Marco se ne è andato e non ritorna più" è stato il primo grande successo della cantante di Faenza. Il video girato proprio sulla spiaggia di Ostia e sul pontile 26 anni fa ha davvero portato fortuna alla cantante, che forse quel giorno non immaginava che da qui sarebbe arrivata ai tour mondiali, alle milioni di copie di dischi venduti e agli album in spagnolo.

"La Solitudine" racconta una storia d'amore tra i banchi di scuola che finisce, di due giovanissimi innamorati che vengono separati quando la famiglia di lui cambia città. "Marco se ne è andato e non ritorna più il treno delle 7.30 senza lui", e alla ragazza che racconta l'addio non rimane che "il banco vuoto" e una foto: "Marco nel mio diario ho una fotografia Hai gli occhi di bambino un poco timido La stringo forte al cuore e sento che ci sei". Uno struggimento per la lontananza e per un amore che sembra destinato a finire che Laura Pausini cantava con alle spalle proprio il mare di Ostia.

625 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views