41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Latina, i presidi potranno chiudere le scuole una settimana per l’ondata di gelo

Ondata di gelo: a Latina il sindaco Damiano Coletta autorizza a chiudere le scuole per una settimana in presenza di malfunzionamenti negli impianti di riscaldamento.
A cura di Valerio Renzi
41 CONDIVISIONI
Immagine

È destinata a far discutere la decisione del sindaco di Latina, Damiano Coletta, di chiudere le scuole della città per una settimana, vista l'ondata di gelo. La decisione ultima spetterà comunque al dirigente scolastico di ogni singolo istituto, così che appare probabile che la l'ordinanza sarà applicata solo in quelle scuole dove permangono problemi agli impianti di riscaldamento. "Il provvedimento riguarda le scuole di competenza dell’Amministrazione Comunale, vale a dire scuole materne, primarie e le secondarie di primo grado. – si legge in una nota a firma del primo cittadino del capitale  Si è reso necessario a causa della difficoltà sorta in alcuni plessi a riparare in tempi immediati i guasti agli impianti di riscaldamento causati dall’ondata di gelo".

"Pur avendo acceso le caldaie anticipatamente rispetto al rientro in aula dopo le vacanze natalizie, non si sono potuti evitare i disagi registrati in alcune strutture a causa dell’obsolescenza degli impianti. – prosegue la nota – Con l’ordinanza si rimette ai dirigenti la facoltà di chiudere i plessi scolastici. I presidi che ravviseranno l’inagibilità dei locali a causa del mancato funzionamento degli impianti di riscaldamento e riterranno opportuno chiudere la scuola, in virtù del provvedimento saranno legittimati a farlo. Va da sé che le strutture in cui gli impianti funzionano regolarmente resteranno aperte".

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views