161 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Latina è emergenza maltempo: allagamenti e alberi caduti, in serata previsti nuovi temporali

Almeno quaranta gli interventi dei vigili del fuoco dalle prime ore di oggi e per tutta la mattinata. Mareggiate, allagamenti, alberi caduti. L’area più colpita tra Terracina e San Felice Circeo. Nelle prossime ore previsto un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche in provincia di Latina.
A cura di Redazione Roma
161 CONDIVISIONI
Allagamenti oggi in provincia di Latina
Allagamenti oggi in provincia di Latina

Sono quaranta gli interventi dei vigili del fuoco avvenuti da questa mattina a Latina e provincia a causa del maltempo di queste ore. Allagamenti, alberi caduti e numerosi disagi per i cittadini a causa delle abbondanti piogge che si sono riversate tra le prime ore di oggi – domenica 3 novembre – e la prima della mattinata. "Da stamattina in corso interventi per allagamenti, frane e piccoli smottamenti tra Terracina e Minturno: oltre 40 le richieste di soccorso espletate dalle squadre dei vigili del fuoco", si legge sull'account ufficiale della Direzione centrale Emergenza, Soccorso tecnico, Antincendio boschivo.

Venti forti e mareggiate su tutto il litorale

A Gaeta e San Felice Circeo in particolare nella notte si sono verificati diversi allagamenti, mentre a Latina un grosso pino è precipitato all'interno del Parco Falcone e Borsellino, costringendo la Polizia Locale a delimitare l'area. Violente mareggiate di Libeccio sono in corso su tutto il litorale, con il vento fino a 70/80 chilometri orari, in particolare nell'area di Terracina. Nuove piogge e temporali sono previsti nelle prossime ore, con possibili nuove emergenze.

Lunedì 4 novembre: il maltempo darà una tregua

Da domani il maltempo dovrebbe dare una tregua su tutto il Lazio, ma già da martedì 5 novembre è previsto un nuovo peggioramento. Pioggia, nuvole e forti venti saranno i protagonisti almeno fino al prossimo week end, in un inizio novembre decisamente all'insegna del maltempo.

161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views