69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Latina, anziana scippata e trascinata sul marciapiede: è in ospedale con lesioni e fratture

Una donna di 87 anni è stata vittima di uno scippo a Latina nella tarda mattinata di oggi. Un uomo le si è avvicinato e le ha strappato la borsa, contenente diverse centinaia di euro: l’anziana ha opposto resistenza ed è stata trascinata per diversi metri sul marciapiede: è stata portata in ospedale con lesioni e fratture.
A cura di Natascia Grbic
69 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Le hanno strappato la borsa e l'hanno trascinata sul marciapiedi con violenza perché non voleva lasciarla: questo è accaduto nella tarda mattinata di oggi a una donna di 87 anni a Latina, in via Isonzo. L'anziana è stata trasportata in ospedale, dove è stata ricoverata a causa delle fratture e delle lesioni riportate. Non si hanno attualmente ulteriori informazioni, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. Un malvivente l'ha avvicinata per derubarla, ha afferrato la sua borsa e ha tirato con tutta la forza. La donna ha provato a opporre resistenza, ma purtroppo ha avuta la peggio: così è caduta sul marciapiede ed è stata trascinata per diversi metri, riportando fratture e lesioni. Nella borsa aveva alcune centinaia di euro. Il ladro è riuscito a fuggire grazie all'aiuto di un complice che lo stava aspettando in macchina: sul posto sono intervenute le forze dell'ordine, che stanno cercando di risalire alla targa della macchina per identificare i due borseggiatori.

Roma, anziana uccisa a bastonate durante rapina: presi i ladri

E a Roma, invece, nel quartiere di Montesacro, una signora di 89 anni è stata vittima di una rapina all'interno della sua abitazione. La donna purtroppo è deceduta: i ladri l'hanno sorpresa in casa e l'hanno colpita alla testa. Poi sono fuggiti, non portando via nulla. Sono stati i vicini a sentire le urla dell'anziana e a dare l'allarme: arrivati alla sua abitazione, hanno trovato la porta aperta e la signora riversa per terra in una pozza di sangue. Anna Tomasini – questo il nome della donna – è deceduta il giorno dopo al Policlinico Umberto I di Roma: le ferite riportate erano troppo gravi e non è sopravvissuta. I presunti colpevoli della rapina e dell'omicidio dell'89enne sono stati fermati dai carabinieri della Compagnia Roma Casilina insieme a personale della Squadra Mobile della Questura di Roma e alle Compagnie Carabinieri di Moncalieri e Ventimiglia. Si tratterebbe di cinque uomini: uno è stato rintracciato nel campo nomadi di via Salviati, un'altro a Roma, e uno a Torino. Il quarto componente della banda è stato fermato invece domenica mattina a Ventimiglia, mentre il quinto si sarebbe costituito da solo nel commissariato di Cinecittà.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views