video suggerito
video suggerito

Lago di Castel Gandolfo: ritrovato il corpo di Carlo dopo 17 giorni di ricerche

L’elettricista di 33 anni era scomparso lo scorso 4 agosto mentre faceva il bagno nel lago dei Castelli Romani. Il corpo giaceva a 25 metri di profondità, a individuarlo e recuperarlo dopo oltre 100 immersioni i sommozzatori dei vigili del fuoco. Le operazioni di ricerca rese difficili dal fondale melmoso e pieno di alghe.
A cura di Redazione Roma
399 CONDIVISIONI
Carlo Paolo Bracco scomparso nel lago di Castel Gandolfo
Carlo Paolo Bracco scomparso nel lago di Castel Gandolfo

È stato rinvenuto a 25 metri di profondità nelle acque del lago di Castel Gandolfo ai Castelli Romani il corpo di Carlo Paolo Bracco. Il 33enne, di mestiere elettricista, era scomparso 17 giorni fa mentre faceva il bagno, una gita in una calda domenica di agosto finita con un tragico epilogo. Da quanto ricostruito Carlo si trovava sopra il suo materassino quando si è ribaltato dopo essere stato portato molto lontano dalla riva, oltre 150 metri, forse dopo essersi addormentato, mentre la fidanzata Daiana e il fratello si trovavano sulla spiaggia sotto l'ombrellone.

Oltre 100 immersioni nel lago di Castel Gandolfo per recuperare il corpo

Risucchiato dalle acque del lago, dove di frequente si creano dei mulinelli, o colto da un improvviso malore Carlo è affogato. Gli unici testimoni sono due ragazzi che si trovavano a bordo di un pedalò che in lontananza hanno visto il materassino ribaltarsi e sentito un grido. Quando si sono avvicinati, assieme ai bagnini allertati che qualcosa non andava, ormai però del giovane non c'era più traccia. A ritrovare il corpo di Carlo il Nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco dopo più di 100 immersioni e grazie all'ausilio di moderne tecniche di ricerca subacquea per scandagliare i fondali del lago melmose e coperte di alghe. Dopo l'autopsia che sarà effettuata sul corpo, ormai in decomposizione, la salma sarà restituita alla famiglia che potrà così celebrare i funerali.

Il cordoglio del sindaco di Naro

Sono stata contattata dal Sindaco di Castel Gandolfo (RM) Milvia Monachesi e ho appreso la notizia del ritrovamento del corpo del nostro concittadino Carlo Paolo Bracco. Le forze dell'ordine stanno procedendo al recupero della salma. Io, l'Amministrazione Comunale e tutta la comunità narese ci stringiamo attorno al dolore della Famiglia Bracco. Nel giorno dei funerali sarà proclamato lutto cittadino". Così in una nota Maria Grazia E. Brandara, la prima cittadina del comune siciliano di cui era originario il 33enne affogato

399 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views