video suggerito
video suggerito

Ladispoli, divieto di bere acqua potabile: “È troppo inquinata”

Divieto di bere l’acqua del rubinetto e di utilizzarla per cucinare nel comune di Ladispoli. A deciderlo il neo eletto sindaco Alessandro Grando, dopo i risultati dell’analisi chimica volta a stabilire la qualità e la salubrità dell’acqua corrente: valori di nitrati e cloruri troppo altri. L’ordinanza riguarda le frazioni di Monteroni e di Marina di San Nicola.
A cura di Valerio Renzi
332 CONDIVISIONI
Immagine

Divieto di bere l'acqua del rubinetto nel comune di Ladispoli. A deciderlo il neo eletto sindaco Alessandro Grando, dopo i risultati dell'analisi chimica volta a stabilire la qualità e la salubrità dell'acqua corrente. L'ordinanza di divieto dell'acqua per uso alimentare riguarda in particolare le frazioni di Monteroni e di Marina di San Nicola. "L’amministrazione ricorda ai cittadini che sono vietati l’uso potabile dell’acqua e l’utilizzo per la cottura e ricostituzione degli alimenti, preparazione di alimenti in cui l’acqua è ingrediente significativo come cottura della pasta, Mentre si può utilizzare l’acqua per tutte le operazioni di igiene personale, compreso lavaggio dei denti, e per igiene domestica, preparazione di alimenti in cui l’acqua non sia ingrediente significativo, lavaggio ed asciugatura frutta e verdura”.

Monteroni e Marina San Nicola: l'acqua non è più potabile

" Nella frazione di Monteroni l’analisi chimica ha rilevato standard non conformi a causa della presenza di cloruri pari a 345 mg/l. A Marina di San Nicola l’analisi chimica ha rilevato standard non conformi a causa della presenza di nitrati pari a 64 mg/l", prosegue -la nota del comune, che ha reso noto i risultarti delle indagini condotte

In 4 comuni del Lazio acqua all'arsenico

Gravi problemi inerenti alla qualità dell'acqua anche a Nettuno, Cisterna, Aprilia e alla periferia di Latina. A causa di livelli di arsenico troppo alti riscontrati nell'acqua corrente, anche qui è stato fatto divieto di utilizzo per usi alimentari dell'acqua corrente.

332 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views