video suggerito
video suggerito

La storica pizzeria napoletana ‘Da Michele’ apre una nuova sede vicino Fontana di Trevi

La storica pizzeria ‘Da Michele’ di Napoli aprirà una nuova sede a Roma. Dopo l’inaugurazione al Flaminio di due anni fa, la pizzeria napoletana aprirà un locale a pochi passi da Fontana di Trevi.
A cura di Enrico Tata
74 CONDIVISIONI
Foto Facebook Pizzeria Da Michele - Roma
Foto Facebook Pizzeria Da Michele – Roma

La storica pizzeria napoletana ‘Da Michele' apre un'altra sede romana. Dopo l'apertura nel 2016 del locale all'interno del Museo Explora, al Flaminio, i maestri della pizza napoletana inaugureranno una nuova pizzeria il prossimo mercoledì 28 marzo in via dei Lucchesi 28, a pochi passi da Fontana di Trevi. Il nuovo ristorante avrà  circa cento posti a sedere, si legge sulla pagina Facebook del locale, e una cucina a vista per permettere ai clienti di vedere i maestri pizzaiuoli all'opera. Sempre in un post pubblicato su Facebook, si annunciava la ricerca di personale disponibile a lavorare nella nuova sede.

Michele Condurro, nipote del fondatore della storica pizzeria di Napoli, dedicò l'apertura del primo ristorante di Roma al "Maradona della Pizza", zio Luigi, morto a 92 anni e ai microfoni di Fanpage.it raccontò: "Da Napoli siamo venuti a Roma per portare le nostre due pizze, siamo gli unici al mondo a farne due. Abbiamo portato queste pizze qui, a Roma, sperando che piacciano, sappiamo che molti romani che sono venuti da noi a Napoli l'hanno apprezzata".

Confermato il menu (e i prezzi alti che fecero discutere)

Confermata anche a Fontana di Trevi la proposta gastronomica della sede del Flaminio: pizza Margherita, Marinara, Napoletana (con alici di Cetara), Ripeno al forno e pizza fritta. Birra artigianale (birrificio Saint John di Faicchio), vini Salvatore Martusciello, dolci Vincenzo Bellavia, caffè Moreno.

Confermati anche i prezzi, che fecero discutere in occasione dell'apertura del Flaminio. Per una semplice Margherita bisogna spendere 8,5 euro, 10 euro per doppia mozzarella. La pizza fritta, per esempio, costa 13 euro.

Foto Tripadvisor
Foto Tripadvisor
74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views