video suggerito
video suggerito

La sagra dei broccoletti in Piazza ad Anguillara Sabazia

Nel Lazio torna per la sedicesima edizione la sagra dei Broccoletti in Piazza ad Anguillara Sabazia, in provincia di Roma, da sabato 25 a domenica 26 marzo, per la valorizzazione di questo prodotto tipico locale. Ecco tutte le informazioni da non perdere.
A cura di Redazione Roma
107 CONDIVISIONI
Panino con broccoletti e salsiccia ad Anguillara (Facebook).
Panino con broccoletti e salsiccia ad Anguillara (Facebook).

Torna ad Anguillara Sabazia, comune in riva al mare in provincia di Roma, la sedicesima edizione della sagra dei Broccoletti in piazza, per la valorizzazione e la sensibilizzazione su questo prodotti tipico della tradizione culinaria locale. L'appuntamento è in piazza del Molo sabato 25, a partire dalle 17:00, e domenica 26 marzo, a partire dalle 09:00 fino a sera, dove si potranno assaggiare presso gli stand gastronomici piatti locali famosi in tutta Italia, a base di questa verdura riconosciuta dal 2005 come "Prodotto tipico tradizionale del Lazio". In particolare, il menù prevede Broccoletti "lessati e ripassati con salsiccia" annaffiati da buon vino. Ci saranno anche il mercato con le eccellenze del territorio e intrattenimento musicale per il divertimento di grandi e bambini.

Per tutte le informazioni, potete consultare la pagina Facebook dedicata all'evento e sempre aggiornata sulle ultime novità o il sito ufficiale. Potrete così trascorrere due giorni all'insegna del buon cibo e del divertimento. Vi ricordiamo che Anguillara si trova a circa 30 chilometri da Roma. Da qui, per arrivarci, basta prendere l'uscita numero 3 (Cassia) del Grande Raccordo Anulare in direzione Viterbo per la via Braccianense, seguendo sempre le indicazioni per Bracciano/Anguillara/Cesano. Il comune dove si terrà la sagra è però raggiungibile anche con il treno, grazie alla linea ferroviaria regionale FL3 da Roma Ostiense a Viterbo Porta Fiorentina.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views