video suggerito
video suggerito

La Regione Lazio mette a bando 18 case cantoniere che così torneranno a vivere

La Regione Lazio mette a bando 18 case cantoniere, oggi abbandonate, in tutte e cinque le provincie del Lazio. Il bando è rivolto a enti locali e associazioni che potranno presentare un progetto culturale e sociale da realizzare negli spazi messi a gara.
A cura di Valerio Renzi
690 CONDIVISIONI
Immagine

La Regione Lazio ha pubblicato un nuovo bando, rivolto ad associazioni ed enti locali, per la concessione di diciotto Case Cantoniere per la realizzazione di altrettanti progetti sociali o culturali, dando così un nuovo scopo a questi spazi oggi abbandonati. Per chi vuole partecipare il tempo fissato per consegnare il proprio progetto è il prossimo 23 aprile. A ridosso delle linee ferroviarie, con il loro caratteristico colore rosso, le case cantoniere rappresentano un importante patrimonio paesaggistico e storico, che oggi può tornare a vivere.

"Quello sulla riqualificazione delle case cantoniere – ha spiegato il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – è un progetto nuovo, bello e innovativo, che stiamo sostenendo fin da quando siamo arrivati. Ne abbiamo già assegnate 25, i progetti stanno andando avanti, e proprio in questi giorni partiamo con il nuovo bando. Assegniamo altre 18 Case Cantoniere a Associazioni e Comuni in tutto il Lazio”.

Gli indirizzi delle case cantoniere che verranno messe a bando: 

Provincia di Roma

Roma, Località Torrenova – Via Casilina km 12+281;
Roma, Via Tuscolana km 11+000;
Roma, Località S. Maria di Galeria – Via Claudia Braccianese km 9+500;

Provincia di Viterbo

Nepi (VT), Via Cassia km 43+297;
Sutri (VT), Via Cassia km 48+546;
Sutri (VT), Via Cassia km 50+562;
Montefiascone (VT), Loc. Zepponami – Via Cassia km 94+174;
Montefiascone (VT), Località Pian di Monetto – Via Cassia km 94+600;

Provincia di Rieti

Rieti, Località Vazia – Via del Terminillo km 3+980;
Rieti, Località Pian dè Valli – Via del Terminillo km 19+550;
Orvinio (RI), Via Licinese km 20+900;
Rivodutri (RI), Località Fuscello – Via di Morro km 17+170;

Provincia di Latina

Latina Aprilia (LT), Località Campo di Carne – Via Nettunense km 26+600

Latina, Località Borgo Piave – Via Pontina km 66+135;

Provincia di Frosinone

Frosinone; Anagni (FR), Via Casilina km 62+270;
Alatri (FR), Via di Fiuggi km 7+270;
San Donato Val di Comino (FR), Via di Forca d’Acero km 29+000;
Pontecorvo (FR), Via Leuciana km 8+350

690 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views