1.992 CONDIVISIONI
Omicidio Luca Sacchi ucciso a Roma

La madre di Luca Sacchi ad Anastasiya: “Mi devi guardare negli occhi, perché me l’hai portato via?”

La madre di Luca Sacchi vuole sapere da Anastasiya cos’è successo la notte che hanno ucciso il figlio. Ai microfoni de La Vita in Diretta ha rivolto un appello alla ragazza, invitandola a guardarla negli occhi e dire la verità. “Ti amavamo, perché ce l’hai portato via?”. La 24enne è stata sottoposta a obbligo di firma.
A cura di Natascia Grbic
1.992 CONDIVISIONI
Luca Sacchi e la fidanzata Anastasyia
Luca Sacchi e la fidanzata Anastasyia
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Vedendoti lì, stamattina, mentre ti portavano via, io pensavo a Luca. A quanto ti amava, a quanto ti amavamo noi. E tu me lo hai fatto portare via. Tu devi venire da me, mi devi guardare negli occhi e dirmi quello che è successo. Perché Luca stava con te? Luca non c'entra niente e tu lo sai". Lo ha detto questo pomeriggio la madre di Luca Sacchi, Tina, davanti alle telecamere de La Vita in Diretta. E così la donna ha voluto rivolgere un appello alla fidanzata del figlio, a quella ragazza che ha sempre considerato parte della famiglia. La giovane adesso è indagata per aver tentato, insieme a Giovanni Princi, di comprare un grosso carico di droga da Valerio Del Grosso e Paolo Pirino. Secondo quanto ricostruito dall'indagine, Anastasiya nello zaino aveva 70mila euro in contanti: soldi che a oggi non sono stati ancora trovati e che erano stati rubati dal killer del fidanzato.

Omicidio Luca Sacchi, in carcere Giovanni Princi e Marcello De Propris

Cinque sono state le misure cautelati eseguite questa mattina: in carcere sono finiti anche Giovanni Princi, amico della vittima, e Marcello De Propris, 22enne accusato di aver dato la pistola a Valerio Del Grosso per rapinare Luca e Anastasiya. Quest'ultima è stata invece sottoposta a obbligo di firma perché accusata di aver tentato di acquistare lo stupefacente. Non è finita in carcere perché incensurata e perché considerata solo una semplice corriera. Insomma, non sarebbe stata lei a organizzare la compravendita, in mano invece a Giovanni Princi e Valerio Del Grosso.

Anastasiya interrogata la prossima settimana

La giovane ha sempre mantenuto la sua versione iniziale: lei e Luca erano stati rapinati, non conosceva i due pusher di San Basilio e avevano sparato in testa al ragazzo per strapparle lo zainetto con poche decine di euro. Eppure Giovanni Princi ha spostato la macchina di Anastasiya mentre Luca era a terra, e i due intermediari con gli spacciatori – Rispoli e Piromalli – hanno dichiarato che era lei ad avere il denaro. Anastasiya sarà interrogata dal gip di Roma, Costantino De Robbio, la prossima settimana, mentre i ragazzi in carcere saranno ascoltati martedì.

1.992 CONDIVISIONI
178 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views